Ma figurati!

Sono d'accordo sull'alzare la vasca di qualche centrimetro! Se tappi la vasca con una lastra di plexiglas non trasparente i neon andrebbero sotto il vetro.. mi piace molto l'opzione di attaccarli alle pareti lunghe piuttosto che sul "coperchio", considera però che se ti si formano alghe sarà difficile pulire lo spazietto tra neon e vetro. Certo se riuscissi a mettere la bordatura che dici, risolveresti. Ti approvo, mi piace!!!

Per quanto riguarda l'illuminazione, a me personalmente i led piacciono moltissimo e ti consentirebbero anche un bel risparmio energetico ed inoltre durano una vita! Però, a quanto ne so, vengono usati per lo più per il marino, quindi se il tuo, come mi sembra di aver capito, sarà dolce, bisogna che tu scelga un led di colore adeguato

E considera che la luce del led è dannosa per l'occhio umano, quindi, specialmente se hai pargoli zampettanti per casa, assicura il tutto in modo che l'occhio non arrivi direttamente alla luce. Pecca del led credo sia il costo.. ricorda che devi illuminare un 100 litri!

Certo il led è esteticamente appagante.. *faccinasognante*