Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
poche rocce e poche terrazze per i coralli.....appena compri piu coralli te ne accorgerai!! se riesci a fare una sump piu grossa è molto meglio......cosi potrai mettere dentro skimmer e riscaldatore!!
infatti la rocciato non mi piace,la vorrei rifare,l'unico problema è che ho i due tubi dell entrata e dell uscita dell sump che mi impediscono di farla una unica grande.per quanto riguarda i coralli li metterei anche sulla sabbia,solo i più esigenti metterei sulle terazze.
la sump non posso farla più grande perchè è precisa per entrare sotto il mobile.ora voglio sistemare la rocciata e poi posto delle nuove foto
io aggiungerei qualche chilo di rocce per fare una bella rocciata e per filtrare l'acqua ( metodo Berlinese) almeno altri 6 o 7 kg.....ma per essere un inizio promette bene
io aggiungerei qualche chilo di rocce per fare una bella rocciata e per filtrare l'acqua ( metodo Berlinese) almeno altri 6 o 7 kg.....ma per essere un inizio promette bene
grazie,comunque è un dsb,quindi penso che le rocce non servano di più di qeulle che ho.unico problema è la condensa.avendo la prea con la ciabatta sotto il mobile,ogni tre giorni trovo la presa e ciabatta umida.cosa mi consigliate da mettere per limitare l'umidità sulle prese??
Io ti do un consiglio poi fai tu non inserire nulla.....fatti fare un mobile come si deve,e mettici l'acquario,così avrai sempre problemi di spazio e quindi sei sempre limitato nelle scelte e esteticamente la vasca ne risente.
Io ti do un consiglio poi fai tu non inserire nulla.....fatti fare un mobile come si deve,e mettici l'acquario,così avrai sempre problemi di spazio e quindi sei sempre limitato nelle scelte e esteticamente la vasca ne risente.
il problema che il mobile è perfetto per entrare li,perchè sta a un cm dalla porta del coridoio e 2 cm dalla porta della camera,penso che 2 cm in più non cambi le cose
il problema che il mobile è perfetto per entrare li,perchè sta a un cm dalla porta del coridoio e 2 cm dalla porta della camera,penso che 2 cm in più non cambi le cose
Scusa ma non è il classico mobile da dolce ? dove hai lo scomparto centrale (dove hai messo la sump) alzato da terra e più piccolo della lunghezza vasca ?
A me pare di si,se non altro avresti un altezza che ti permette di mettere schimmer e filtri vari.