Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho i miei dubbi sull'utilità di quel test, ma non è questo il punto
kh 2, 4bolle, 50lt, la co2 dura fino a un anno
kh 3, 60 bolle (quindi 15volte di piu),acquario 450lt, ti dura meno di un mese...direi che la proporzione regge del tutto...mi hai dato la conferma che devi usare un sistema piu grande ed efficace della bomboletta amatoriale di co2
No, no, 11 giorni sono decisamente pochi anche per una bombola di 500g, a meno che tu non eroghi 100 o 200 bolle al minuto che non è il caso.
Sicuramente una perdita ci sarà da qualche parte
Hai già provato con acqua e sapone come ti hanno consigliato?
Io, prima di avere la bombola ricaricabile, avevo quella usa e getta, erogavo, mi pare, sulla cinquantina de bolle al minuto (senza elettrovalvola ne PHmetro) e la bombola di 500g mi durava sui 3 mesi. Perciò penso che sicuramente una perdita l’avrai da qualche parte.
Dimmi, quanto è vecchio il tubo de la CO2? Hai quello per la CO2 oppure hai preso quello per aeratori?
il tubo è quello delle dennerle,verde,proprio per la CO2, è infatti piu' doppio e dovrebbe essere piu resistente....oggi vado di sapone.... giusto per togliermi il dubbio,tutto qui!!!
oggi vi faccio sapere cosa viene fuori....