dunque, idea è questa: ho una mega bacinella da 130 litri(fino all orlo) diametro superiore è 65 misurando dall interno e l altezza è 51 cm....la porrò sul balcone...due pesci rossi....rimarrà li pure in inverno....nessun filtro....
ora...ho preso un iris quello a fiore giallo da un laghetto.....ora vorrei sapere ...in questa bacinella come faccio il fondo?..e come painto sto iris?
1 per iol fondo ho .....10 litri di gravelit(sarebbe l'argilla) usato......e avrei un 17,5 litri di ghiaietto di quarzo di 4-5 mm.....ditemi voi cosa metto e di uqanti centimetri......devo mettere il terriccio sotto?
2 iris lo posso mettere in un normale vaso e poi inserirlo nella bacinella? cioè un vaso con solo i fori sotto......o si usa un vaso particolare?...nel vaso usare ghiaino di quarzo va bene? o ci vuole il terriccio per forza?.....appoggio l'iris nel vaso sul fondo..o lo appendo con quelle strutture in ferro che in genere si attaccano ai balconi?
poi crdo che metterò lemna, pistia, egeria densa, ceratophylium...e sinceramente vorrei trovare delle altre piante che resistono in inverno e magari fanno bei fiori....
di mini laghetto non so una cippa...datemi una mano...
------------------------------------------------------------------------
come fondo avrei anche del manado jbl....ma che in realtà vorrei conservare per altri acquari..ma se mi dite che ne vale la pena...lo potrei usare.....ma credo che ne avrei un 7l no ncredo basti...
Ultima modifica di Camus83; 18-04-2011 alle ore 01:20.
Motivo: Unione post automatica
|