Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ascolta grazie mille, ma sono sicuro al cento per cento , ho le istruzioni in tedesco, e mi dice al bunto B che a me sarebbe punto 2, (5 Tropfen) Sarebbero 5 goccie ed agitare per 5 secondi non per 30 , come mai
Ho rifatto il test, sempre o stesso, il kh e' a 9 ed il calcio a 420
------------------------------------------------------------------------
4 giorni fa il kh era a 6 ho usato un buffer per farlo salire a 9 gradualmente un punto per giorno
Ultima modifica di simo241; 14-04-2011 alle ore 12:34.
Motivo: Unione post automatica
il KH scende facilmente, l'ideale sarebbe regolarlo ogni giorno a piccole dosi.
cmq a 8 va benissimo (farlo scnedere a 6 non è una tragedia, ma se puoi evitare è meglio), idem il calcio... è giusto a 420.
probabilmente il sale che usi è carico di magnesio (molti sali lo sono, compreso il mio deepblue) ma dato che non hai abbastanza duri in vasca, il magnesio non viene consumato e si accumula.
ora le cose son 2:
o col tempo, popolando la vasca, il magnesio si abbassa
oppure cambi marca di sale (magari compri il tropic marine, che è uno dei migliori...)
risparmiare sul sale, cioè sull'acqua, è un cattivo affare.... dato che è un componente fondamentale e la scarsa qualità di un sale fa moooolta differenza, e i danni si notano col tempo.
urcaaa!
io non lo conosco, in ogni caso parlavo di eventualità, non ho detto che hai un sale scadente, solo che potrebbe essere una delle cause, oltre al fatto che non hai duri in vasca e magari il tuo sale è carico di magnesio che si accumula invece di essere utilizzato dagli abitanti della vasca
ho dei duri, ma solo 2 acropore , due pocillopore , e due monitopore, la prossima settimana mi devono arrivare una decina di talee, speriamo che il magnesio scendi un po