Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Se lasci solo le rasbore perchè no! non se le dovrebbero mangiare!
Piuttosto a vederle in mezzo a quella folta vegetazione sarà difficile finchè sono poche, ma poi aumenteranno!
ciao,molto bellina come vasca'veramente bella come vegetazione...io avevo caridine, e i danio non le guardavano neanche, solo gli scalari ci hanno banchettato...
Ok, oggi pomeriggio levati i platy e messi 2 danio. Adesso però il danio che è lì da 3 anni sembra tipo sovreccitato, non si ferma un attimo! Secondo voi perchè?
Dopo un pò di tempo aggiorno la situazione. Ho comprato il set box sera ed i valori sono i seguenti:
Ph 7,5
gh 7
kh 4
Nh4
Nh3 0 mg\l
No2 0 mg\l
No3 25 mg\l
Po4 1 mg\l
Cu o mg\l
Fe 0 mg\l
E questo è quanto. Ditemi se va bene o no....
Tra poco con l'arrivo del pratiko 100 metterò nuove foto con piccoli cambi del layout (dato che levo quello scatolone di filtro interno del biobox)
Ultima modifica di rikkabull; 20-05-2011 alle ore 12:57.
ciao
se riuscissi dovresti abbassare il pH a 7, con la co2.
molto bella la vasca, mi piacciono le vasche con molte piante=)
Sono contento che ti piaccia. Effettivamente il ph lo devo abbassare...Infatti nelle mie prossime spese ci sarà anche un impianto di co2 (appena avrò qualche soldino in più lo prendo)
Veramente bella la vasca, la cosa che risalta di più, secondo me, è la "diversa somiglianza" tra la limnophila e la cabomba, che risalta bene per come le hai messe Davvero carino, complimenti