Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2011, 21:30   #11
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
sono passato ad EDISON dal 1°Febbraio, non mi è ancora arrivata la prima bolletta ma riesco a vedere le letture del mio contatore sul sito di edison.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2011, 22:46   #12
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono passato ad Edison lo scorso 1° luglio e devo dire che al momento mi trovo molto bene. Le bollette sono di facile lettura e le capisce anche mia moglie Io ho sottoscritto l'offerta che prevede un costo a KW che rimane bloccato per due anni dalla data di sottoscrizione. Il risparmio non era inizialmente degno di nota, diciamo che su 1300 KW bimestrali il risparmio non arrivava ai 15€. Ora visto che l'EE è crescita da luglio dello scorso anno qualcosina in più risparmio, ma non penso comunque di arrivare ai 20€. Sono passato ad Edison non perchè abbagliato dal risparmio ma più che altro perchè dal 1° luglio partiva la bioraria e non avevo alcuna intenzione di stravolgere le mie abitudini (acquariofile e non) per fare i porci comodi dell'ENEL che da un giorno all'altro ha decidi di farci accendere la lavatrice di notte.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 12:32   #13
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, io sono sul 29% tariffa alta e 71% bassa. Non ho stravolto le abitudini, piu' o meno la luce dell'acquario va dalle 14.00 alle 23.00, quindi gia' 4 ore le avevo in fascia bassa e lavatrici e infornate gia' le facevamo dopo le 19.00 o i sabati e domeniche, quindi non e' quello il problema.

L'altro duppbio e' il prezzo bloccato 2 anni, anche ENI lo offre.... ma non e' che tra due anni mi rifanno pagare tutto quello che ho risparmiato con gli interessi?
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:39   #14
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Sebbene pure io sia ingegnere non mi sono mai addentrato nel dettaglio del calcolo con cui enel ci addebita i consumi energetici... i mal di testa preferisco evitarli
Tuttavia ho avuto modo di confrontarmi con alcuni amici, utenti di diverse compagnie alternative, basandomi sui consumi annuali prima e dopo il cambio di gestore. Purtroppo nessuno di loro ha consumi significativi (quantomeno paragonabili ai miei). Il risultato è pero' stato piuttosto deludente. Tanto per dare 4 cifre..... Utenza casalinga standard con consumo bimestrale di circa 80/90 euro il risparmio su base annuale è stato di circa 20 euro (il calcolo è stato fatto considerando di equiparare la differenza di KWh consumati tra i due anni di riferimento).
Considerando che il mio consumo è circa triplo e che il risparmio "sulla carta" non dovrebbe essere proporzionale ma a vantaggio di un maggior consumo, il mio risparmio calcolato potrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro/anno.....Sebbene tutto faccia brodo in tutta sincerità non so fino a che punto convenga cambiare gestore (considerato oltretutto che l'eventuale rientro in enel mi pare costi qualcosa tipo 80 euro).
In ultima analisi, il discorso che si faceva relativamente ai black-out, va detto che i black-out per guasto o manutenzione delle infrastrutture è il medesimo sia per enel che per i gestori alternativi, ma i black-out programmati e ormai sempre piu' frequenti nei periodi estivi sono forse piu' a rischio per i gestori alternativi che per enel, dato che le infrastrutture sono di proprietà dell'enel e che, giustamente, enel tende a preservare i propri clienti.
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:49   #15
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
è proprio su questi punti di vista che enel ( così come le altre aziende anche di telefonia ) non abbassano i prezzi ma fanno offerte solo per acquisirne di nuovi.

una volta acquisito il cliente non fanno più promozioni per tenersi stretto il cliente perchè tanto il 90% della gente per risparmiare anche "solo" 20 Euro non cambia più.


tu cambiando risparmieresti 80 euro..... sono praticamente 13 euro a bolletta bimestrali, mi sembra invece un bel risparmio.

se poi ci si aspetta che qualche azienda ci regali la corrente allora amen.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 10:15   #16
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
no beh..... penso che nessuno si aspetti che ci venga regalata la corrente elettrica, ma che a fronte di una spesa che si aggira intorno ai 300 euro a bimestre un risparmio di 13 possa essere considerato buono non ne sono molto convinto.... Consideriamo che la mia e' solo una stima calcolata sulla base di una sorta di percentuale dovuta ai maggiori consumi cosi come pubblicizzato dalle diverse compagnie alternative, se diversamente il risparmio fosse lienare si parla si e no di 10 euro a bimestre su 300 spesi.....
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 16:30   #17
lordlucas
Ciclide
 
L'avatar di lordlucas
 
Registrato: Nov 2006
Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.000
Foto: 6 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel 2009 ho sottoscritto un'offerta con ENI....Sfortunatamente sono diventato loro cliente 1 anno dopo...dico così perchè le bollette non sono mai più arrivate regolari e il risparmio da enel non si nota affatto....anzi mia moglie nota di più i costi e rompe di più...da giugno 2010 a tutt'oggi ho ricevuto solo 2 bollette, la prima non la ricordo, ma la seconda, a dicembre, era di 586€....a fine marzo ho mandato gli scatti del contatore, ma sto ancora aspettando la bolletta, ed anche sul sito non si sa nulla....per di più mia moglie mi sta col fiato sul collo....Io ti sconsiglio vivamente di cambiare gestore, o perlomeno, non passare ad ENI...io sto cercando di andarmene....
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 17:14   #18
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
io sarò controcorrente ma con enel nn ho mai avuto problemi pago x quello che consumo i consumi con l'acquario li ho ridotti spostando l'accensionedella vasca sfruttando la fascia economica..se la differenza cambiando gestori fosse notevole cambierei anche io ma x pochi spiccioli nn conviene
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 12:37   #19
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi ...???

possibile che non ci sia nessun altro ??

sò che edison sembr ala migliore...alre esperienze ??

io credo che almeno un pò di risparmio ci debba essere..poco..anche 10 euro a bolletta ma ci deve essere

utenti di edison fatevi sentire
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 14:46   #20
lordlucas
Ciclide
 
L'avatar di lordlucas
 
Registrato: Nov 2006
Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.000
Foto: 6 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Edison pero' non fa più la monoraria...io non mi sono fidato e ieri ho sottoscritto la e-light monoraria con Enel energia...speriamo bene...


Posted With Tapatalk
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
concorrenti , enel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28473 seconds with 12 queries