Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in negozio le trovi ancora alte... comuque io concordo con Misato, se non si vuole far selezione non vale la pena spendere troppo, se uno vuole le sue dieci red per il caridinaio di casa, tanto vale prendere gradi bassi, e quelle le trovi a poco... ho detto gradi bassi però non ibridi....
beh molti vendono gli scarti di produzione a 2/3€... ovvio che se vuoi una grado alto la paghi molto..
Gli scarti di produzione non hanno mica niente di malsano, solo che non sono perfette e quindi non gli servono per la selezione e le danno via.
Se a te non interessa la selezione scegli quelle e spendi poco.
Originariamente inviata da Ale87tv
in negozio le trovi ancora alte... comuque io concordo con Misato, se non si vuole far selezione non vale la pena spendere troppo, se uno vuole le sue dieci red per il caridinaio di casa, tanto vale prendere gradi bassi, e quelle le trovi a poco... ho detto gradi bassi però non ibridi....
e a trovarli i gradi bassi !!! ho aperto un annuncio da 1 mese (se non di piu) e l'offerta piu vantaggiosa è stata 4€ cad per scarti di selezione..
a me va bene anche grado Z !
perchè aspetti che gli altri ti vengano a cercare! se scrivi in "acquisto invertebrati e bla bla bla" ti leggeranno in pochi, di solito quelli che ne vendono tante non si vanno a sbattere a cercare nuovi compratori, sono i compratori che li trovano.
perchè aspetti che gli altri ti vengano a cercare! se scrivi in "acquisto invertebrati e bla bla bla" ti leggeranno in pochi, di solito quelli che ne vendono tante non si vanno a sbattere a cercare nuovi compratori, sono i compratori che li trovano.
chi le alleva è difficile che scambi.
fartele spedire non ti va? le mie prime 10 red cherry arrivarono con una pacco celere 3 in una bottiglia di acqua xD
Ovvio che se le cerchi sotto casa è difficile trovarle.. bisogna adattarsi e muoversi un pochino.
io compro piante per lo più su internet.. persino dalla Malesia le ho comprate.. beh dalla malesia una volta mi è capitato che arrivassero marcissime (sciolte) ma faceva già parecchio caldo.
Da allora ordino piante solo in autunno, inverno e primavera, evitando magari i giorni in inverno dove si va sottozero.
Limite massimo per le spedizioni in Italia/UE per me è fine maggio, extra UE entro fine aprile.
Devo dire che ho comprato anche qui su ap e mai nulla è arrivato marcio..
Innanzitutto quoto Paolo Piccinelli!
Io, vedendo i prezzi in giro, semplicemente mi sono fatto passare la voglia...ci riproverò in seguito quando il mercato farà il suo corso!
Per la questione delle piante, anche io, come Misato88, ho comprato molte piante dal mercatino del forum e mi sono trovato tutto sommato bene, alcuni vendono veramente belle piante!