Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora, stamattina li ho spostati in una vaschetta da 5 litri, con riscaldatore e areatore. oggi provo con il tuorlo d'uovo e tra 2-3 giorni con le artemie. vediamo come butta. consigli?
Nessuno . Prova con il tuorlo. Un pizzico proprio un pizzico. Meno di quello che pensi deve essere . Lo sciogli in una tazzina e "spargi" sopra la superficie dell'acqua. 2 volte al giorno.
Domani o dopodomani al massimo, cambia 2 l d'acqua alla stessa T. di quella che hanno ora. Non mettere biocondizionatore. Acqua decantata per 24 h è basta.
Sinceramente io, nei primi giorni di vita non lo uso. Anzi, non uso proprio l'aeratore ma un filtro ad'aria, regolato al minimo o quasi al minimo. Dopo 10 - 15 giorni di vita. Io lo lascerei, ma mettili un rubinetto che regoli il flusso d'aria. Che sia al minimo. O se no, lega il tubicino (facevo anche questo prima dei rubinetti ) e "strozzi" un po' l'aria, la potenza.
fortunatamente avevo una valvola per aria e ho impostato l'areatore al minimo. adesso provo a somministrare l'uovo. comunque di avanotti se ne vedono pochini rispetto a ieri forse si sono nascosti sotto la riccia
il tuorlo glielo ho dato, oggi e domani vado avanti così, poi domani preparo i naupli di artemia. riguardo i cambi mi consigliate di cambiare 2l al giorno, di più di meno?
allora, vi aggiorno. Oggi ho somministrato 2 volte il tuorlo e ho fatto un cambio di 2 litri. Per il momento sembra vada bene, ho anche preparato i naupli con le bustine sera (comprese di sale, l'unica cosa che ho trovato a teramo sabato) e domani andrò a prendere le cisti a l'aquila.
so che alcuni usano anche il sale da cucina, che tipo, che marca? se possibile vorrei risparmiarmi i soldi di sale marino.
vi aggiorno, dopo una settimana dalla scoperta degli avanotti nell'acquario, sono riuscito a salvarne una quindicina nutrendoli inizialmente con tuorlo d'uovo e da un paio di giorni anche con artemia in polvere. purtroppo non riesco a far schiudere le uova e spero che il tentativo di ieri mattina vada a buon fine per domani. faccio un cambio giornaliero di 2 litri con acqua stabulata e portata alla stessa temperatura della vaschetta di accrescimento.
Consigli?
Bè per essere un'evento improvviso 15 piccoli sono un buon numero per il vivo provare con i microworms? Sono parecchio veloci a riprodursi ma ehm ppuzzano tantissimo!
Bè per essere un'evento improvviso 15 piccoli sono un buon numero per il vivo provare con i microworms? Sono parecchio veloci a riprodursi ma ehm ppuzzano tantissimo!
-05 Ma non è vero Cookie, che dici? Io ho due barattoli in cucina , "nascosti" dietro le spezie e ti assicuro che sanno di lievito di birra è basta. Ma devi proprio metterci il naso dentro per sentire qualcosa.