Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ee ma non è normale ... sta cosa ... ci deve essere qualche cosa che ci sfugge... forse troppa co2 oppure abbiamo acqua satura e non riesco a capire ... ora lo stò facendo girare senza co2 e quando si sitema comincio a dosare poco poco , nel materiale c'è scritto di portare a 6,3 il ph ... ma se lo faccio viene fuori pittura bianca ehheheh proverò con 7,3 a scendere...
poi altra cosa da tenere conto ... che la mia è stata più una prova tecnica che un reale bisogno , in quanto sono in Maturazione e non ci sono coralli dentro , presumo quindi che andrei a saturare ugualmente l'acqua non essendoci consumi di calcio elevati ... quello che mi interessa è saper usare il reattore quando ne avrò effettivo bisogno .
A sto punto spegnilo e riaccendilo quando sarà il momento.
Oltre a non servire a nulla visto che non ci sono consumi ci ca, mg e kh l'idea che ti fai sulla taratura è completamente diversa dalla realtà.
matteo non fare casini anche tu col reattore...ci sto già pensando abbondantemente io....hai per caso della corallina a grana media da darmi?? devo cambiare il riempimento del mio reattore perchè col carbonato di calcio puro non riesco a farlo funzionare....
Credo di avere il tuo medesimo problema Daniel .....una nebbia spaVentosa Su tutta la vasca ... no Ho corallina grossa , ma solo quel materiale la .... non riesco tarare grrrrrrrrr