Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-03-2011, 14:59   #11
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
si ma mica è un gran problema he?? nel senso che se avrai molta evaporazione usi un recipeinte per il rabocco piu grande....(va benissimo anche una tanichetta da 15lt)

Vecchio 30-03-2011, 22:28   #12
Lambrusk
Guppy

L'avatar di Lambrusk

Città: Casalgrande
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

eh si infatti quello lo immaginavo...infatti sto provvedendo ad un bel sistema di rabbocco automatico con un serbatoio dal almenouna decina di litri....come minimo...più che una tanica visto che il sistema di rabbocco è fuori dal mobile perchè non ho più spazio lo faccio esterno con un recipiente autocostruito in plexiglass...monterò poi un galleggiante in vasca ed uno nel recipiente per fuorviare all'eventualità che non mi accorga del livello troppo basso e che mi si bruci la pompa...metterò anche un relè per stare sul sicuro, e comunque il rivenditore dei galleggianti ha detto che è meglio per via dell'amperaggio.ho già tutta la strumentazione attendo solo che mio padre, il mio mago del fai da te, e nonchè assecondatore di tutte le mie idee abbia un po di tempo per realizzare il tutto...

e oltretutto per evitare che la temperatura si alzi troppo monterò anche tre ventoline da cpu per raffreddare l'acqua,sia per causa dell'hqi sia per il caldo che arriverà nei mesi estivi...meglio partire prevenuti!

rimango ancora un po indeciso se montare bulbo da 14000K o 10000K...che fare?
Lambrusk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 12:34   #13
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

se non hai attiniche meglio il 14000.....
se usi attiniche allora vai di 10000

poi dipende anche da come ti piace il "colore" dell'accqua se piu azzurra o meno

il 10000 emette luce bianchissima e per "tagliarla" generalmente si usano
luci blu.....la 14000 gia emette luce azzurognola....vedi tu

Tag
60lt , illuminaziona , nano