alberto 1997
|
Quote:
|
Allora io oltre all'acquario ho:il termo-riscaldatore, il termometro d precisione,l'oggetto che serve a misurare la salinità,1 filtro che occupa tutta 1 dimensione, e un secondo filtro che pulisce l'acqua e la tieni in movimento,ho gia comperato sabbia corallina e ghiaia,poi ho 1 coperchio con 1 neon DA SOLI 30W,in quanto in molti dicono che siano pochi se voglio io introdurre anemoni e altre cose e ho oggetti x la pulizia del vetro come la calamita!
P.S. vorrei stare sotto i 3000Euro.
Datemi consigli e potete dirmi come devo posizionare le rocce vive???
|
con 3000€ puoi iniziare bene . per prima cosa ti suggerisco anch'io di andare a leggerti qualcosa nei link postati ....
a grandi linee se vorrai allevare qualche corallo robusto ed un'anemone ti serve uno schiumatoio. generalemte si colloca in una sump, questo permette di gerstire la vasca in modo più semplice ed efficace ...
la vasca è fotata? hai la possibilità di mettere una sump?
per quanto riguarda la luce, 30w sono pochi. per il tipo di vasca che desideri fare tu ti occorrono circa 4 t5 da 39, meglio se da 52w , in questo caso devi scoperchiare la vasca ...
|
Quote:
|
il termometro d precisione,l'oggetto che serve a misurare la salinità,1 filtro che occupa tutta 1 dimensione, e un secondo filtro che pulisce l'acqua e la tieni in movimento,ho gia comperato sabbia corallina e ghiaia,poi ho 1 coperchio con 1 neon DA SOLI 30W
|
queste cose non servono la filtrazione della vasca deve essere gestita dallo schiumatoio e da circa 30kg di roccia nel tuo caso. per prima cosa si allestisce il sistema: sump schiumatoio pompa di risalita e pompe di movimento ecc ecc, poi ti serve un buon impianto ad osmosi ed un buon sale poi si mettono le rocce.....