Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sono veramente piccoli,ca 1/2 mm,alcuni meno di 1mm
Meno di 1mm?!? Allora non penso siano avannotti.Più facile che sia qualche Protista,anche se è raro vederli ad occhio nudo:dipende dalla specie. Ciao
"Se gettassi su di una bilancia tutto ciò che ho imparato osservando l'acquario,e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri,come rimarebbe leggero il secondo!" Konrad Lorenz -L'anello di Re Salomone- 1967
CREDO DI AVERE SCOPERTO COS'ERANO!!!
Da un pò ho un allevamento di Dafnie e le piccole appena nate gli assomigliano molto!!!!!!
E' possibile che facendo uno scambio con qualcuno che le dava da mangiare ai suoi pescetti queste siano finite nel mio acquario????
Avevo del cibo vivo in vasca e non lo sapevo nemmeno!!!
Il mio acquario era autosufficiente!!!
ciao, scusa se mi intrometto, ma secondo me hai un po' troppi pesci differenti nel tuo acquario...
cioè i betta possono diventare aggressivi verso i guppy, i neon e i guppy vorrebbero valori diversi di acqua...
da quanti litri è la vasca?
Scusate,ma prima di accusare la gente forse è meglio che vi informiate: Io ho più di un acquario!!!!!E comunque credo che la discussione sia off topic,se volete apritene ua del tipo: parliamo dell'acquario di sissy13!
e poi,comunque se anche fosse non credo che sia questo il modo di porsi alla gente,visto che ci sono tanti neofiti,bastava dire:guarda sissy che in teoria i tuoi pesci non stanno bene nella stessa vasca!
Guarda sissy che NON in teoria i tuoi pesci non stanno bene nella stessa vasca !
e poi, se hai più di un acquario, non oso immaginare le altre meraviglie...
e, sissy, hai chiesto tu cosa fosse quell'esserino che hai visto, no ?
e per saperlo bisogna sapere che hai in vasca, no ?
e se in vasca hai delle cose che non c'azzeccano, bisogna dirtelo, no ?
se poi tu le lasci (cosa che penso), non ti stupire di cose strane che succedono in quella vasca !
se invece sei consapevole di "qualche" errore di valutazione, bè allora qualcuno continuerà a darti consigli...perchè alla fine, ognuno con i propri modi, si cerca solo d iaiutarsi l'un con l'altro
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...
Senti,ho cecato di essere gentile,ma vedo che non funziona con te!!!
Se guardi il primo post era di gennaio e avevo da poco l'acquario e da neofita ho sicuramente fatto tanti errori,ma non mi sta bene sentirmi dire che ho lasciato i pesci così perchè il tuo è solo un voler giudicare!I peci in TEORIA non stanno bene insieme,perchè nel periodo in cui li ho avuti non mi hanno dato nessun problema,quindi in pratica (anche se non è giusto farlo) si può fare!
Originariamente inviata da Alfaking
e poi, se hai più di un acquario, non oso immaginare le altre meraviglie...
perchè alla fine, ognuno con i propri modi, si cerca solo d iaiutarsi l'un con l'altro
Questa credo che sia solo ironia.......niente di costruttivo!!!
E se ho preso altri acquari è per rimediare al danno fatto,quindi niente meraviglie,solo i pesci che avevo ripartiti in più acquari!!!!!!
Originariamente inviata da Alfaking
se poi tu le lasci (cosa che penso), non ti stupire di cose strane che succedono in quella vasca !
e lo so che c'è modo e modo per farlo, ma c'è anche modo e modo di leggere !!!
infatti, hai citato delle frasi mie...dicendo che sono ironiche...ma ti assicuro che non lo sono !!!
ti ho detto che probabilmente avresti lasciato le cose in vasca, perchè chiunque chiede consigli ma poi solo pochi li accettano veramente !
l'unica cosa su cui ti posso dare ragione, è che il post era di gennaio e non l'avevo visto, ma su tutto il resto, non puoi dirmi che io abbia usato toni sbagliati.
se non sei in grado di recepire dei consigli (xchè solo di consigli si tratta) allora eviterò di darteli.
__________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione...