Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio.Ho un acquario da 120litri,ad acqua fredda che,almeno una volta,conteneva un testa di leone.Ora voglio rimetterlo in moto.Con l'acquario mi avevano dato un filtro interno con pompa(più simile ad un giocattolo che ad una pompa).La prima cosa che ho fatto ho comprato una nuova pompa,in particolare dovrebbe essere una Eheim compact 1000,poi comunque ho deciso di costruirmi un filtro esterno da sola primo perché al di sotto di quello interno si depositava sempre una sacco di sporcizia e poi perché,secondo me,il principio di funzionamento dei filitri interni è sbagliato.Comunque,ho preso un tubo da grondaia largo circa 10cm e alto più o meno 37cm.Il problema è uno solo,la pompa fa un rumore aassurdo,o almeno così sembra nel silenzio della notte,avendo l'acquario in camera da letto.Volevo chiedere...usando un tubo di diametro maggiore,quindi anche una maggiore massa d'acqua,secondo voi eliminerei il problema?La pompa di per sé è silenziosissima,è il rimbombo all'interno dei filtri il problema...che mi dite?E poi visto che ci siamo...per un acquario come il mio...di che dimensioni lo fareste questo filtro?
Grazie a tutti!!!
|