|
Originariamente inviata da GROSTIK
|
visto che sei ancora in partenza ... per rifare la rocciata ... svuota la vasca ... falla a secco magari utilizzando colla fascette tubi oppure il cemento a presa rapida della Mapei (lampocem) .... finito il lavoro rimetti l'acqua e fai girare così lavori meglio
|
noooo non posso

è la seconda volta che svuoto completamente la vasca solo che adesso con le rocce come faccio? il mio impianto di osmosi sforna 25 lt ogni 12 ore per riportarla a livello mi occorrono 4 giorni se lascio le poverette all' asciutto che mi rimane di vivo?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
la rocciata va fatta sempre a secco per diversi motivi...
-l'acqua fa da lente di ingrandimento e quindi non hai le giuste proporzioni.
-l'acqua si sporca di sedimenti che gira in vasca e diventa una nebbia
-allaghi la sala
|
cocncordo pienamente già testato

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Manuelao
|
Tranquillo.. Per ora pensa a sistemare la rocciata
Appena l'acqua ritorna limpida sistema l'altro atollo
Una volta che hai sistemato le rocce poi pensiamo allo skimmer
Come ti hanno già detto le rocce le puoi spaccare con il martello e metti uno sfondo blu con il dc-fix che fa tutta un'altra cosa
|
pensavo proprio di fare come dici tù, stasera mi ributto sull' atollo poi in paio di giorni l' acqua dovrebbe ritornare limpida, la cosa che mi preoccupa di più è lo schiumatoio, ho letto di moltissimi utenti che hanno avuto problemi di schiumazione, io ero felice perchè appena inserito in sump schiumava a meraviglia in 3 giorni avevo il bicchiere quasi a mezzo si vede anche dalle foto, da ieri sera forse causa dei sedimenti non schiuma più, ho pulito la pompa ho ripristinato il livello come prima ma niente, tra poco vcado a casa e spero di trovare una bella sorpresina