|
Originariamente inviata da buddha
|
Un commerciante mi diceva che si definisce osmotica un'acqua con tds sotto i 30 .. Dal mio dalla membrana esce a 8 e dai post a 0, diciamo che senzA post filtri non starei molto sicuro..
|
Non c'e' una definizione esatta. Dipende dall'uso.
Personalmente uso l'acqua presa in negozio alla quale misuro il TDS ogni tanto per curiosita'. Varia tra 8 (a membranenuove) e 32 poco prima di cambiare le membrane.
I problemi di ciano e diatomee e alghe ne ho avuti un pizzico nei primi tempi, come quasi tutti compresi chi ha l'impianto a casa con il TDS a zero. Dopo il primo anno non ne ho piu' avuti.
Sono straconvinto che un TDS sotto a 10 sia ottimo e a parte casi eccezionali di inquinamenti specifici come quello di tene69 e che con un TDS sotto 10 i problemi di alghe, diatomee e dino non stiano nell'acqua di osmosi quanto nella gestione.
Per il problema specifico i dubbi sono pochi: se senza resine hai 10 e con le resine hai 40, le resine o non sono adatte a questa applicazione, o non sono resine, o sono avariate, o sono supersature che rilasciano invece di adsorbire.
Le riporterei sicuramente dove le hai prese dati alla mano e prenderei quelle che ti consiglia chi l'ipianto di osmosi ce l'ha da tempo e lo conosce bene.