Grazie Giuansy per i consigli...
In ogni modo, dopo vari ripensamenti, ho cambiato idea su quale acquario allestire, così alla fine vado per il crystal della ottavi da 120 litri lordi, almeno posso inserire qualche ospite in più, tanto alla fine come spesa non c'è tantissima differenza a parte le rocce vive che ovviamente devo inserire qualche chiletto in più
Così eccomi nuovamento a trovarmi difronte a delle scelte su cosa comprare e per me i vostri consigli sono come oro
Partiamo dal considerare che la vasca una volta inserite le roccie (pensavo sui 20Kg) il litraggio effettivo si dovrebbe aggirare sui 105 - max 110 litri (ma ne dubito ), quindi pensavo:
schiumatoio rimango sempre sul Tunze nano doc 9002? seconvo voi è un pochino piccolo? sicuramente è meglio il 9006, ma stavo guardando anche il costo che è quasi il doppio
seconda opzione: DELTEC MCE 300 che danno per acquari fino a 320 L ( anche se ho letto che alcuni non hanno avuto una bella esperienza)
pompe di movimento: stavo valutanto le Hydor Koralia Evolution 2800 l/h, secondo voi sono al pelo?
Oppure:
HYDOR Koralia 3 3200l/h
HYDOR KORALIA EVO 4000 4000l/h ( più piccole come dimensioni delle Koralia3)
Quali delle 3 secondo voi sono meglio?
Poi dovrei prendere un rifrattometro, su ebay ho visto un modello
RIFRATTOMETRO MR 1000 ATC MILWAUKEE PER ACQUARI MARINI - va bene? ci sono altri tipi che mi consigliate? io non ne ho proprio idea -05
Grazie come sempre!!!!!