Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per le alghe spezza il fotoperiodo in 2 parti 5 ore luce 2 ore spento 5 ore luce,questo è il metodo secondo dennerle io uso i suoi prodotti e funziona alghe pochissime,il vetro frontale e i laterali del mio acquario non lo pulisco da diversi anni, nonostante avessi i po4 altissimi causa mangime di scarsa qualita (t.... crisp)
Considera che anche caricare troppo il fondo, non va bene, comunque, l'argilla non dovrebbe darti problemi...
Potresti fare una prova: sifona il fondo dove c'è la stellata ed aggiungi una o più palline...
quanto alla luce, son daccordo con lollo: 12 ore, se pur spezzate, sono molto meglio di appena 7 continue!
Io ho sempre usato per integrare il fondo le Dupla Plant anch'esse con un costo non proprio esiguo, girando online sono riuscito a trovarle in Germania: conf da 200 past. a 65 euro, in Italia si aggira sui 109.
Ora siccome è quasi ora di acquistarle stavo prendendo in considerazione anche le tabs della Dennerle, qualcuno di voi le usa?
Per quanto riguarda lo spezzare il fotoperiodo secondo me non ha nessuna utilità anzi direi che è deleterio per la fotosintesi. Il problema delle alghe è dovuto ad uno squilibrio nella vasca, quindi bisogna analizzare quantità di cibo, PO4, numero di piante,lampade,cambi dell'acqua, eccessi di fertilizzante ecc.