Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Per mia esperienza:
avevo un invasione di nudibranchi sulle foliose...dietro consiglio ho inserito due Pseudorompicoglioni, magari consigliato male,e non hanno risolto nulla.
Poi leggendo in giro ho trovato che i Crysus aiutavano, così ne ho inseriti due....le foliose si sono riprese e non ho più avuto problemi di nudibranchi.
ovviamente se non ci sono altre sfighe,anche la mia vasca era affollatina
Infatti ho uno pseudo.. molto piccolo e mi piacerebbe mettere un crysus o magari due... però se mi schiantano mi dispiacerebbe assai.
Ora siccome ho in vasca tutti pescetti piccoli e non ho intenzione di aggiungre roba molto grossa mi state mettendo il dubbio se provare di nuovo. che faccio???
Cicci....allora lo speudo io il secondo l'ho inserito perchè il primo era stronzo a morte con gli altri pesci piccoli,così ho pensato magari con un suo simile o si calma o si menano a morte,da quel giorno a parte la prima settimana che era tutta un rincorrersi,non hanno mai più dato fastidio a nessun pesce.
I Crysus inizialmente ne avevo messo uno,ma mi sembrava sempre molto nervoso e molto schivo,così ne ho messo un'altro,anche questi a parte le prime giornate a differenza degli Speudo che comunque facevano vita separata,stavano sempre molto vicini ed erano molto meno timidi e molto meno nervosi.
Come ho detto è una mia esperienza e forse in altre situazioni si comportano in maniera diversa.