Ragazzi sono nera! Ieri mio padre mi chiede se conosco qualcuno a cui possono interessare dei pesci rossi che un suo collega vuole regalare o al più riportare in negozio. Si offre il mio ragazzo di tenerli con la propria vaschetta fino a trovargli una sistemazione più adeguata entro poco tempo. Oggi andiamo a prenderli e -04-04-04-04-04-04
Vi mostro le foto perchè non so proprio che fare: nei neanche 20l senza filtro e senza riscaldatore ci sono un orifiamma abbastanza pimpante, un betta conciato malissimo che praticamente non si muove, un'ampullaria che credo sia morta e una microsorum, misuro i nitriti e sono altissimi: 2 mg/l! Sposto il betta nel 17l che sto allestendo, sono alla seconda settimana ma i nitriti stanno a zero ed è piantumata e ben riscaldata, gli diamo da mangiare e sembra riprendersi, ora però rimane nascosto dietro il riscaldatore, secondo me lo perdiamo:

L'orifiamma dopo una abbondante cambio d'acqua l'ho lasciato nella vaschetta con aggiunta di ceratophyllum, pistia e lemna, gli ho dato un paio di scagliette, vi mostro la foto ditemi se vi sembra malato o se posso fare altro, i valori li misuro nel pomeriggio. Ah aggiungo un'areatore??

Ampullaria, è morta? L'ho annusata e non pare puzzare che dite la sposto nella vasca riscaldata e vedo come se si muove?

Sono veramente furibonda! Qualsiasi indicazione e benissimo accetta!
------------------------------------------------------------------------
La vaschetta del betta e piena di granulato perchè mio padre ha esagerato con le dosi -28d#