Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No raga, nessuna bufala, io ho dato da mangiare aglio in quantita' industriali come antiparassitario, in precedenza ho cominciato con un macerato che non ha dato questi effetti,
in seguito ho dato direttamente aglio freschissimo frullato a dovere.
il sale non puo' aver fatto simili cose perchè non è la prima volta che lo metto in vasca e ho sempre avuto i pannelli posteriori pieni di alghe di tutti i tipi, non solo diatomee anche filamentose.
posso solo dire che uno dei due pannelli ora è pulito c'è giusto una striscia ancora infestata, e l'altro pannello è a chiazze infestato e non.
Altra cosa che ho notato è :
non appena ho sospeso la cura , stanno tornando le filamentose sul pannello e sulla glosso.
forse è lo zolfo che è contenuto nell'allina , non lo so.. ma funziona..
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003