Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da quello che so e una questione genetica, e la prima volta che lo sento sui pesci, ma lo ho visto diverse volte sui cani, specialmente sui siberian husky. -28
allora, non sei pazzo,
l'ho notato anche i nel mio guppy maschio.
nel giro du in ora gli occhi passano entrambi da completamente neri a normali. però ho notato che sono neri quando ci prova con la signora guppy. che sia perchè è "infoiato"?
e credetemi, quel guppy è fin troppo sano.
doctorem posso chiederti che colorazione hanno i guppy a cui diventano neri gli occhi?
Vediamo se posso rispondere. Secondo me è una questione di genetica.
Come succede con topi, ratti, cani, gatti e anche esseri umani, non vedo perchè non dovrebbe succedere anche a questi animali.
Probabilmente il colore degli occhi (diverso dal solito pupillone nero)è un gene recessivo.
Vediamo se posso rispondere. Secondo me è una questione di genetica.
Come succede con topi, ratti, cani, gatti e anche esseri umani, non vedo perchè non dovrebbe succedere anche a questi animali.
Probabilmente il colore degli occhi (diverso dal solito pupillone nero)è un gene recessivo.
non credo che doctorem intendesse questo. ai gatti e agli esseri umani gli occhi non cambiano di colore frequentemente.
a questi guppy si, un giorno hanno l'occhio prevalentemente nero, e il giorno dopo hanno la pupilla nera e il bordino bianco.
almeno, al mio guppy capita. in questo momento gli occhi sono nerissimi.
ciao jellifish
no, a me non capita che gli occhi siano cangianti..ossia un giorno in un modo, il giorno dopo in un altro
mi domandavo solo come mai due pesci apparentemente identici (in questo caso due femmine di guppy assolutamente uguali come colori) abbiano una gli occhi con la pupilla, e l'altra invece l'intero occhio nero
a questo punto credo davvero sia questione di genetica..altra tesi non c'è a quanto pare...
Lo scurimento improvviso e temporaneo dell'iride (da arancione a nera) l'ho notato nei miei Channa gachua nelle parate di minaccia...
Per quanto riguarda invece la variabilità del colore dell'iride, credo sia lo stesso dei cani e anche degli umani, ossia un discorso di genetica...