Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i test dei fosfati a reagente li compri in tutti i negozi di acquari
ho visto le foto, il pulviscono non mi pare altro che un mix di alghe e un pelo di sporcizia che l'alga ha trattenuto, solo che vedendolo a meta altezza sulle foglie accanto ad una bella alga a barba fa piu impressione!
ripeto quanto gia ti ho detto: test fosfati con eventuale cambio d'acqua, pulizia foglie vetri, taaante piante a crescita rapida e vedi se il fenomeno comincia a regredire
Ho trovato i test per i po4 e prima ho fatto il test e poi una mega pulizia, il colore del reagente è un po di meno di 0.25 mg/l, vanno bene?
In settimana vado a comprare le piante...
ieri ho inserito tre nuove piante e il negozio dove vado di solito non aveva tutte quelle che mi avete consigliato; i negoziante mi ha fatto comprare una hygrophila corymbosa, una hidrocotyle leucocephala e una egeria densa. spero vanno bene anche queste altrimenti mi ha fregato.
sicuramente una pianta a crescita rapida e infestante e la lemna minor o meglio riconosciuta come lenticchica d'acqua.....è una pianta galleggiante se a te piace è un'ottima pianta a crescita più che rapida!!
ciao , metti la lemma minor cresce sul pelo dell'acqua ha una crescita molto veloce ti riduce un po l'illuminazione , ma ho notato che proprio questo fa si che le alghe diminuiscano poi metti piante facili che richiedano poca luce ma a crescita veloce , e sospendi la fertilizzazione per un periodo , io ad esempio ho fatto cosi mettendo la lemma minor in superficie e le alghe nere sono scomparse quasi del tutto ora la situazione e notevolmente migliorata ciao fammi sapere come vanno le cose