Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-01-2011, 02:18   #11
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pasti Visualizza il messaggio
axa grazie mille anche a te della risposta ma non cambia molto tra il backtopur e il flagyl poichè i principi attivi sono rispettivamente il furazolidone e il metronidazolo e sono entrambi dei nitro derivati che agisco dal punto di vista farmacologico con un meccanisco ossidante con il vantaggio che il primo (backtopur) e per uso animale e nello specifico per pesci ornamentali il secondo e per uso umano addattato in foma e dose di medicamento per uso animale..quindi senza ombra di dubbio meglio usare qualcosa di destinato ad uso animale..l'unico mio dubbio era in termini di efficacia e tempi di terapia nel senso che snaturare il pesce in una vasca a se credo sia abbastanza stressante per l'individuo quandi se possibile ridurre i tempi di trattamento a parità di efficacia credo sia meglio non credi???
altra cosa mi era stato suggerito l'aglio poiche contiene allina e soptt. allicina che anch'essa ha un potere ossidante ma come bene diceva danny e di primo achito per non essere troppo agressivo poiche il potere disinfettante dell'aglio di cui non sapio precisamente il titolo in allicina e sicuramnte minore..
comuqnue non prendere questa mia risposta come una agressione come ti dicevo grazie di avere risposto ma probabilmente mi ero espresso male sul mio fine e ora te l'ho spiegato dandoti spero qualche nozione in più di farmacologia e farmacognosiavisto che di aglio si parla :)
Ma il principio attivo del Bactopur=Bactowert non era blu di metilene, acriflavina e butilglicol?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-01-2011, 02:20   #12
pasti
Guppy
 
L'avatar di pasti
 
Registrato: May 2010
Città: Vicenza
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 92/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a pasti

Annunci Mercatino: 0
ti sbagli con il faunamor
__________________
se qualcuno ha bisogno di piante chieda poto spesso :)
pasti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 02:26   #13
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No, il Faunamor contiene acriflavina, blu di metilene e derivati del trifenilmetano (parenti del verde malachite, per intenderci).
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 21:07   #14
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 52
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Bactopur direct ha i principi attivi che ha detto pasti. Bactopur liquido ha i principi attivi che ha detto eltiburon.
Come sta la pesciolina?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 01:50   #15
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Bactopur direct ha i principi attivi che ha detto pasti. Bactopur liquido ha i principi attivi che ha detto eltiburon.
Come sta la pesciolina?
Ecco risolto il mistero! Grazie Axa!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 02:30   #16
pasti
Guppy
 
L'avatar di pasti
 
Registrato: May 2010
Città: Vicenza
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 92/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a pasti

Annunci Mercatino: 0
ragazzi i nitrofurani sono gialli e il bactopur liquido e giallo....e il blu come colorato il blu di metilene copre il giallo...lol se la chimica-fisica non è un opinione
la pesciolina e isolata viva non vedo squame alzate ne tanto meno non è gofissima da indurmi a fagli un bagno di acqua e sale...pero ogni tanto va in superfice aboccheggiare e molto ferma e non mangia nulla che posso fare? se non mangia deperisce rapidamente..
__________________
se qualcuno ha bisogno di piante chieda poto spesso :)
pasti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 01:12   #17
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se è giallo, allora è Bactopur Direct, che è diverso da Bactopur, che è il nuovo nome del Bactowert. Dovresti usare quest'ultimo.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 04:04   #18
copepode
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah...io ad Ivrea non ci sono mai stato...ma provo a dire la mia lo stesso....

fermo restando che è sempre possibile che il pesce sia colpito da flagellati, non è cmq per quel motivo che ha cominciato a stare male...giusto per capire:

'sto filtro maturo...da quanto è avviato?gli no3 sono a 0...non è indice di corretto funzionamento del filtro...semmai il contrario, a meno che Tu non abbia una jungla in acquario....

il pesce non mangia da un po'...ecco il perchè delle feci bianche,semplicemente non ha niente da espellere...non considerando poi il fatto che il cattivo aspetto delle feci è più genericamente un sintomo di malessere del pesce non necessariamente collegato alla presenza di flagellati...insomma, se il pesce sembra stare bene ma espelle delle feci bianche filamentose, allora è probabile l'infezione intestinale ad opera di flagellati...ma se il pesce sta male, e per di più non mangia...le feci non possono che avere quell'aspetto...

prima che il pesce manifestasse i sintomi che manifesta adesso, avevi notato anomalie? le feci apparivano come appaiono adesso? sputava il cibo?Probabilmente no...altrimenti avresti chiesto consiglio prima...

La mia sensazione è che si tratti di un problema legato ai valori dell'acqua...anzi...di un problema legato ad uno sbalzo di valori dell'acqua...

hai CO2? se sì...il ph è stabile???
fai cambi settimanali...come li fai? che acqua usi?controlli i valori dell'acqua che stai immettendo in acquario?
il pesce ha manifestato questo male all'improvviso...ed è peggiorato dopo l'ennesimo cambio d'acqua...la LIVREA scura indica uno stato di forte stress...non necessariamente legato ad una malattia in particolare...io invece di condannarlo a morte utilizzando un medicinale indicato per problemi che il tuo pesce in questo momento non manifesta (sebbene il giallo sia un colore che piace molto anche a me),fermo restando che il bactopur non cura i flagellati intestinali,avrei cercato di trovare la causa del suo malessere nei valori dell'acqua, che immagino essere sballati, o molto più probabilmente aver subito degli sbalzi...

se sei ancora in tempo vedi di rimediare...


Saluti


Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 10:09   #19
pasti
Guppy
 
L'avatar di pasti
 
Registrato: May 2010
Città: Vicenza
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 92/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a pasti

Annunci Mercatino: 0
no3 a zero come dici tu e proprio per la foresta che ho è un plantacquario!!! i valori sono stabilissimi e il filtro maturo ormai da un bel po' un 7-8 mesi che ho valori stabi il cabio e settimanale del 15% d'acqua i mie valori sono:
ph=6,8
kh=4
gh=9
no2 e no3 assenti
l'altro ram sta benissimo e non credo sia stress da accoppiamento poichè ha un bello spazio su cui navigare e nascondersi la ram...altra cosa alimentazione:
alterno diversi granulati durante la settimana per ciclidi sia proteici che non e il fine settimana do le artemie congelate e verdura sbollentata, inoltre nei granulati una volta a settimana metto del fishtamin per integrare...questa colorazione nera pero si è manifestata nel cambio dell'acqua del quale controllo sempre i valori prima di immeterla in acquario temperatura compresa e parto da una miscela di acqua di rubinetto+acqua di RO...cosa strana che è successo solo a quel rami..
al di là di tutto questo ora e isolata con ossigenatore e a bagno con il backtopur ieri pero boccheggiava e queta mattina sta adagiata nel fondo mi sa che ormai l'ho persa ..vorrei capire cosa posso fare ora se procedere con altri tentativi oppure sopprimerla perche non c'è più nulla da fare in modo da evitarle ulteriori sofferenze
grazie
__________________
se qualcuno ha bisogno di piante chieda poto spesso :)
pasti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
femmina , ivrea , nera , ramirezi , scura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17991 seconds with 12 queries