Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I fori servono a far passare l'aria, io cmq ho coperchi in plexiglass poggiati sulla vasca senza fori, l'aria passa sempre, poi se hai un bordo dove incassare il coperchio, puoi tagliare un angolino in modo che entri un pò d'aria e che ti sia più semplice da aprire.
Come riscaldatore prendine uno piccolo, max 25W
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
cmq ho portato la temperatura a 27 - 28° e John (il betta) sembra che abbia pippato, non si ferma un attimo, nuota felice e contento per la vaschetta, prima era più lento nei movimenti, adesso è più bello... mah sarà una mia impressione....
Non è una tua impressione, calcola che il loro metabolismo è influenzato dalla temperatura dell'ambiente in cui vivono, quindi ora è più attivo
Io la terrei sui 26°C la temperatura.
Per il coperchio...well done! :)
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
sul riscaldatore è impostata a 26 però è salita qualche °C in più, la temperatura la regolo piano piano fino a quella ottimale.
il mengime in granuli e in scaglie non ne vuole sapere di mangiarlo, gli do un pezzetto molto piccolo di lombrico ogni 2 gg e tubifex liofilizzato, visto che mangia solo cibo naturale che mi consigliate?? prima o poi gradirà anche il granulato?