Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2011, 21:02   #11
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma porca eva che spettacolo!

Bellissimo!

Complimenti Lo-renzo!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2011, 21:04   #12
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
bellissimi!
Da metà marzo una bacinella da 30 litri stile ikea messa sul balcone può andar bene..se passi da Trento
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:05   #13
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
tra te e marco volete farmi cacciare da casa....
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:13   #14
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Ma porca eva che spettacolo!

Bellissimo!

Complimenti Lo-renzo!
Grazie ma io ho fatto ben poco sono i pesci che son belli di loro..spero di riuscire a fare una foto che renda perfettamente gli effettivi colori,gli spot sono anche di un blu molto intenso..se per caso c'e qualcosa che ti frena per andare a prendere i macropòdus ti dico che sulla strada potresti trovare anche questi
__________________
Ciao!
Lorenzo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 22:55   #15
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
eccola lì...la mazzata finale :°D

domani telefono all'enel....dipende tutto da quello...se l'enel mi da un preventivo sul prossimo bimestre che è ADEGUATO al mio consumo effettivo..allora prendo la macchina e faccio il viaggio della speranza....vedremo...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 11:48   #16
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Marz tranquillo, le uova di "Carmelo" le ho anch'io...
...provenienza Trento...

...e questi con l'Enel non ci azzeccano...niente riscaldatore, acqua di rubinetto e filtrino ad aria...più economici di così...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 13:31   #17
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora vediamo....chiedo il permesso a Lo-renzo di fare un pò di domande preliminari sul loro allevamento nel suo topic...
Se ritieni che lo stia "sfruttando" dimmelo che ne apro un altro senza problema

Io ho un 50 litri vuoto. Ho delle pigne di ontano (grazie Jacopo), ho delle foglie di magnolia, di mandorlo indiano e un filtro interno con la classica scatola nera. Arredo me lo posso tranquillamente comprare qualsiasi cosa serva, che sia fondo speciale, che sia gravelit, che sia...boh...che altro può servire? rocce? piante particolari?
L'acqua dal mio rubinetto esce ph 7,5 (Jacopo, ho rifatto i test e assurdo nel 2011 esce acqua diversa a casa mia...) e durezze medio alte (sui 12/15°)
La vasca è coperta...
Cibo vivo ne ho zero, sto cercando di far partire una coltura di dafnie ma stenta clamorosamente (ne ho microscopiche che sembrano non crescere mai), artemie le ho ma solo naupli ovviamente, niente coltura avviata...
Mmmmm...resta solo una domanda focale:
sto pesce è adatto a uno che non ha mai visto dal vivo un killi in vita sua?
E' inutile che prendo le uova se poi non son capace di accrescere manco un piccolo...di mio posso dire che gli dedicherò tutto l'impegno possibile, ma ovviamente non escludo errori....che anzi...sono già sicuro di commettere :°D
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 14:26   #18
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..Marzissimo.. vai tranquillo, i nigripinnis sono facili!...
L'importante è avere naupli d'artemia a rotazione (quindi due schiuditoi) ... da adulti accettano tranquillamente surgelato di qualità (oltrechè naupli) e temperature non eccessivamente calde..
Occorre un paio di mesi di pazienza affinchè crescano e mettano i primi colori, dopodichè, è un gioco da ragazzi, mettere un depositore in vasca (un barattolo di vetro ampio, tipo quelli dei cetrioli) con torba, e raccogliere uova..
La vasca che hai va benissimo, uno strato di fondo scuro (tanto gli Austrolebias lì non depongono perchè non riescono ad "immergersi") e piante che vuoi...

..per stuzzicarti ancora di più ti posto una foto dei miei nigripinnis, ma di un'altra location "gli Arroyo tajamar"


ecco un'altra popolazione i ""banco Pelay - Boca Falsa" GAK 06-08"


e un'altra ancora i "San Javier misiones" (anche son molta probabilità saranno un'altra specie, per ora classificata cf.nigripinnis)
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 14:35   #19
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Venus Visualizza il messaggio
Marz tranquillo, le uova di "Carmelo" le ho anch'io...
...provenienza Trento...

...e questi con l'Enel non ci azzeccano...niente riscaldatore, acqua di rubinetto e filtrino ad aria...più economici di così...
Sperando che siano buone...tocchiamo ferro!
Comunque come dice Venus se tutti avessero questi pesci l'enel andrebbe in fallimento...
Filtro ad aria da 4w ed alimenti 2-3 vasche,luce blanda e sei a posto!

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Allora vediamo....chiedo il permesso a Lo-renzo di fare un pò di domande preliminari sul loro allevamento nel suo topic...
Tranquillo sei il benvenuto,anzi è per questo che si aprono topic del genere
Quote:
Io ho un 50 litri vuoto. Ho delle pigne di ontano (grazie Jacopo), ho delle foglie di magnolia, di mandorlo indiano e un filtro interno con la classica scatola nera. Arredo me lo posso tranquillamente comprare qualsiasi cosa serva, che sia fondo speciale, che sia gravelit, che sia...boh...che altro può servire? rocce? piante particolari?
L'acqua dal mio rubinetto esce ph 7,5
La vasca è coperta...
Allestimento???ahahahah...qui viene il bello
Fondo?nessuno o quasi...io utilizzo un fondo di foglie di quercia mentre c'è chi usa una spolverata di ghiaino per acquario tuttavia secondo me con fondo di sole foglie vai tranquillo!
Il filtro interno va bene basta che ci sia una corrente molto lenta,a parere mio quasi inesistente...
Bene per la vasca coperta,se c'è già il neon credo che sarai sui 15 w di t8....schermi con delle galleggianti e sei a posto...poi per quanto riguarda le piante considera che la luce che ho io sono 8 w su 75 litri,ci cresce a malapena la lemna in superficie e per me basta quella che si ciuccia un pò di nitrati poi ovviamente se vuoi aggiungere del ceratophyllum o delle epfite ecc ben venga ma secondo me è un extra
Inoltre per quanto riguarda il resto legno e sassi io ho messo un legno che divide a metà la vasca e ci ho piazzato una pietra...insomma basta creare un pò di territori e sei a cavallo non importa molto il come...2-3 ciotoli di fiume, un bel legnazzo e sei a posto...[/QUOTE]
Quote:
Cibo vivo ne ho zero, sto cercando di far partire una coltura di dafnie ma stenta clamorosamente (ne ho microscopiche che sembrano non crescere mai), artemie le ho ma solo naupli ovviamente, niente coltura avviata...
Una sola parola "surgelato"
Quote:
Mmmmm...resta solo una domanda focale:
sto pesce è adatto a uno che non ha mai visto dal vivo un killi in vita sua?
E' inutile che prendo le uova se poi non son capace di accrescere manco un piccolo...di mio posso dire che gli dedicherò tutto l'impegno possibile, ma ovviamente non escludo errori....che anzi...sono già sicuro di commettere :°D
Personalmente non ho trovato grande difficoltà a gestire questi pesci,sono stato fortunato poichè semra che rispetto ad altre location siano relativamente tranquilli e poco aggressivi...
Se fai un cerca nel forum vedrai che sono tra le specie suggerite per i principianti e credo che tutto il tuo impegno possa bastare!
Se vuoi partire da uova ne ho disponibili altrimenti ci sono i pesci qui a casa che cercano casa...basta che non sali nel week-end del 26 che non ci sono...
Detto questo aspettiamo l'intervento di chi è più esperto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marco vaccari Visualizza il messaggio
..marzissimo.. Vai tranquillo, i nigripinnis sono facili!...
l'importante è avere naupli d'artemia a rotazione (quindi due schiuditoi) ... Da adulti accettano tranquillamente surgelato di qualità (oltrechè naupli) e temperature non eccessivamente calde..
Occorre un paio di mesi di pazienza affinchè crescano e mettano i primi colori, dopodichè, è un gioco da ragazzi, mettere un depositore in vasca (un barattolo di vetro ampio, tipo quelli dei cetrioli) con torba, e raccogliere uova..
La vasca che hai va benissimo, uno strato di fondo scuro (tanto gli austrolebias lì non depongono perchè non riescono ad "immergersi") e piante che vuoi...

..per stuzzicarti ancora di più ti posto una foto dei miei nigripinnis, ma di un'altra location "gli arroyo tajamar"


ecco un'altra popolazione i ""banco pelay - boca falsa" gak 06-08"


e un'altra ancora i "san javier misiones" (anche son molta probabilità saranno un'altra specie, per ora classificata cf.nigripinnis)

la mazzata finale
__________________
Ciao!
Lorenzo


Ultima modifica di Lo-renzo; 17-02-2011 alle ore 14:36. Motivo: Unione post automatica
Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 16:03   #20
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
c'ho un punto interrogativo....io in 50 litri...quanti ce ne vanno?
no perchè....non mi va di tenere pesci nelle sale parto in rete per dividerli e farli campare così in modo indegno...se ne schiudo 6 ci stanno? se ne schiudo di più?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
austrolebias , carmelo , nigripinnis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36870 seconds with 12 queries