Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-01-2011, 11:40   #1
cristiellos
Ciclide

L'avatar di cristiellos

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Uno
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink Help per il mio primo acquario

Salutoni a tutti mi chiamo cristiano e da circa cinque giorni ho allestito il mio primo acquario.......be....diciamo il secondo perche' prima di Natale nello stesso acquario avevo inserito tre microscopici pesci rossi non mi piaceva l'idea di metterli come diceva il venditore in una piccola ampollina da 5 l allora mi son comperato un piccolo acquario da 26 l completo di filtri di spugna di due dimensioni differenti due filtri in lana e circa 300g di canolicchi pompa da 8vatt ecc
Ora i pesci rossi gli ho permutati ho comperato un riscaldatore ed ho rielaborato la vasca seguendo il forum ed il negoziante
Anche se non e' molto comunque credo che per iniziare vada bene.
Beeeeee....ora si accettano consigli sono un perfezionista ...i pesci mi hanno consigliato di inserirli dopo 7 gg nel frattempo aggiungo giornalmente circa due ml di batteri e dopo l'inserimento delle due specie di piantine avvenuto a distanza di due gg dall'avvio 0.4 ml di un concime .
aaaaaadimenticavo ho messo il primo giorno circa tre tappi di biocondizionatore credo si chiami cosi'
non mi hanno fatto mettere torba nella sabbia manterro queste piante con concimi liquidi da aggiungere settimanalmentejavascript:void(0); dopo il ricambio di acqua del 15 %.
La luce che ho temporizzato e' di quelle a basso conumo bianchissima da 18 vatt credo sviluppi una sessantina di vatt mi chiedevo se dovessi aggiungerne una lampada pl per simulare alba e tramonto.....non so neanche cosa significhi pl comunque io ho temporizzato la lampada in dotazione facendola accendere dalle 8 di mattina alle 23 di sera l'acquario mi piace sempre acceso.
Dimenticavo il mod e' un wave x cubo da 26l non sono quel deficente che su you tube ha messo 200 pesci nell'acquario come il mio anche se devo dire che l'effetto e' notevole lo troverete cercando "acquario da 26l"
Ho inserito un riscaldatore da 25 vatt sempre della wave impostato inizialmente a 26 ieri dopo 4 gg leggendo i forum ho deciso di abbassare leggermente la t. a 25
La sabbia e' multicolore cromatura naturale sul diciamo ....color sabbia....ha.....ha...ha
il tronchetto non so comunque lo ho comperato in un negozio specializzato.
Mi chiedevo se dovessi mettere altro... tipo non so l'anidride carbonica ammesso che esista qualcosa di cosi' piccolo ......ohhhh boooo!
Si accettano suggerimenti
Per quanto riguarda i pesci mi piacerebbe mettere due pulitori uno di fondo ed uno di vetro(che odio tantissimo mi fa paura..) quattro gamberetti (se li trovo) rossi e trasparenti ehh........un pesce pagliaccio........scherzo dai sono neofila ma non sono a questi livelli.....
credo di non poter inserire piu di altri due pesci da 2 cm si intende
Beee ora vi lascio come avete potuto capire sono un gran chiacchirone perdonatemi aspetto vs. risposte alla prossima

cristiellos non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario