Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Io ho trovato queste info:
t 22-28, gh 15, ph 7-8, provenienza sud-est asiatico,
ermafrodita, ovipara, alghivora (no alghe azzurre), detrivora,
10 lumache in 100l, l'acquario deve essere chiuso altrimenti le lumache tentano la fuga.
Quoto il fatto dei sessi distinti: era l'unica informazione giusta che mi ha dato il negoziante, per il resto mi aveva detto una serie di cavolate... altrimenti avrei aspettato a prenderle per metterle direttamente coi poecilidi -28d#
ne ho anch'io due insieme a un numero imprecisato di ampullarie che si riproducono da matte... loro, invece, nulla... peccato perchè sono bravissime e puliscono alla perfezione tutto cio che trovano, le altre numerose e sfaticate sono un pò pigre e puliscono solo le piante morte e i detriti di cibo...non si sono mai date fastidio, convivono bene. questa però che volevano l'acqua salmastra non la sapevo, grazie, si impara sempre qualcosa qua dentro! emma
Si hanno bisogno di acqua salmastra.
Hanno sessi separati e quindi per la riproduzione bisogna essere fortunati a trovarne una coppia.
Io le ho trovate ottime e mangiano tutti i tipi di alghe come quelle nere a pennello.
Si hanno bisogno di acqua salmastra.
Hanno sessi separati e quindi per la riproduzione bisogna essere fortunati a trovarne una coppia.
Io le ho trovate ottime e mangiano tutti i tipi di alghe come quelle nere a pennello.
io ho 5 neritine di cui 2 maschi e 2 femmine sicure..la 3 devo ancora capire che è ho assistito all'accoppiamento che dura diverso tempo anke dei giorni interi.Mi hanno pure fatto una marea di uova per tutto l'acquario ma non si è mai schiuso nulla o per lo meno alcune uova sono scoppiate ma di piccole neritine nemmeno l'ombra. Mi hanno detto cmq. che è difficile riprodurle anke perkè nei primi 3 mesi di vita le neritine che escono dalle uova sono sotto forma di plancton e quindi oltre ad essere difficile vederle è difficile forse farle vivere bo?! q.cuno sa eventualmente di qualche sito?!no perkè tanto provare non costa nulla e chissà che non mi ritrovo con neritine ovunque
A livello di impatto organico questa lumaca com'è? Poichè è molto bella e piace un sacco alla mia ragazza stavo valutando l'acquisto.
Io ho un 100L netti.
popolazione attuale: 3 guppy adulti, 4 platy adulti e uno giovane sui 2cm, 4 portaspada (ma uno lo devo riportare perchè da femmina è diventato maschio), 5 cory paleatus, 1 ancy, una 15ina teorica di caridine (teorica perchè contarle ovviamente è impossibile) + 10 guppini sui 2-3 cm (dei quali solo pochi terrò ) e un sacco di avvannotti + piccoli...