Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Io abito in zona Casalbruciato, di negozi di acquarofilia, non ce ne sono, ci sono due negozi di animali che vendono anche pesci ma lascia stare. Il negozio a via Lorenzo il Magnifico, come detto, è bello ma caro. Io spesso mi rifornisco a viale Agosta (Acqua planet) e via delle Robinie (Acquari e Dintorni). Proprietari entrambi molto competenti, il secondo ha buon assortimento. Per quanto riguarda Moby Dick Anagnina, sicuramente è molto grande, le vasche non sono tenute bene, probabilmente non tutto il personale è competente. Un altro famoso (c'è un articolo anche sul sito di Acquaportal) è Acqua Studio a via dei Prati fiscali, non lo conosco direttamente, prima o poi ci faccio un salto anch'io
Se devi prendere prodotti o acquari il regno della natura a talenti non si batte sulla roba in offerta
se devi prendere pesci come prezzo non è male moby dick ,quello di parco leonardo fiumicino è più grande ma è ottimo anche quello di anagnina dove ho trovato personale capace e simpatico.
TI SCONSIGLIO ALTAMENTE A PORTA DI ROMA dove i pesci sono agonizzanti e prezzi esorbitanti. ..
Io abito alla stazione Tiburtina, confermo anche io che da Moby Dick anche se e' molto fornito di accessori e materiali per acquariofilia i prezzi non sono esaltanti e le vasche non sono tenute affatto bene....
I due negozi di via Regina Margherita hanno pesci tenuti bene ma la scelta non e' ampia...
Devo vedere a questo punto quello di via delle Robinie, acquaplanet ha prezzi bassi ma preferisco andarci per i materiali e acquari che per i pesci...
Luca Agostini grazie del consiglio per quel negozio a via delle Robinie andro a vedere.
Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...se hai un acquarietto di 30 40 litri a questo punto per prendere pochi pesci si puo andare anche a Via Lorenzo il magnifico almeno hai la certezza che sono quarantenati
Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...
il fatto è che in teoria non devo prendere nulla.
mi piace molto girare negozi di acquari e vedere... poi magari mi faccio prendere dall'entusiasmo, e compro un cubetto 30x30x30 ed un bel betta, tanto ho sempre a casa una vaschetta da 25 lt dove mettere i pescetti "in attesa".
Ora, ad esempio, la sto usando come accrescimento per endler che dovranno abitare il mini acquario che ho impostato in ufficio e ci sono ancora gli ultimi 10 avannotti di platy mickey mouse che sto regalando
Tutto dipende da cosa vuoi prendere e da quanti pesci prendere...
il fatto è che in teoria non devo prendere nulla.
mi piace molto girare negozi di acquari e vedere... poi magari mi faccio prendere dall'entusiasmo, e compro un cubetto 30x30x30 ed un bel betta, tanto ho sempre a casa una vaschetta da 25 lt dove mettere i pescetti "in attesa".
Ora, ad esempio, la sto usando come accrescimento per endler che dovranno abitare il mini acquario che ho impostato in ufficio e ci sono ancora gli ultimi 10 avannotti di platy mickey mouse che sto regalando
miniacquario? sono piu fortunato io che in ufficio un acquario da 35 litri netti me lo fanno tenere!
Spiacente ragazzi ma Acquarium 2000 di via Lorenzo il Magnifico non ha più la qualità di una volta... oltre a essere ESTREMAMENTE caro (decisamente fuori mercato) ha sì una vasta scelta di pesci e piante, ma ahimè oramai i pesci non sono tenuti un gran chè, come fino a qualche anno fà. Mi è capitato negli ultimi tempi di prendere pesci mal tenuti e malati. Sono in declino anche sul fronte qualità. Per cui, mi spiace, a questo punto vado altrove.
Ottimo Blu Coral, a Batteria Nomentana. E' specializzato in Discus, Scalari, caracidi e corydoras. Prezzi medio alti, ma ottima qualità. Altri pesci li prende su ordinazione.
Confermo quanto detto su Oceano e Acquario Regina.
Suggerisco di fare una capatina da Tropical Fish, sulla Prenestina. Se fate una ricerac su internet trovate l'indirizzo preciso. E' una succursale di un allevamento/ingrosso di salerno che ha aperto un negozio qui a Roma. Se uno vuole può ordinare anche in rete e ti consegnano a casa (megli andare a veder però). Ha Discus a partire da 9 euro in sù...
[QUOTE=Andy66;3387382]Spiacente ragazzi ma Acquarium 2000 di via Lorenzo il Magnifico non ha più la qualità di una volta... oltre a essere ESTREMAMENTE caro (decisamente fuori mercato) ha sì una vasta scelta di pesci e piante, ma ahimè oramai i pesci non sono tenuti un gran chè, come fino a qualche anno fà. Mi è capitato negli ultimi tempi di prendere pesci mal tenuti e malati. Sono in declino anche sul fronte qualità. Per cui, mi spiace, a questo punto vado altrove.
Ottimo Blu Coral, a Batteria Nomentana. E' specializzato in Discus, Scalari, caracidi e corydoras. Prezzi medio alti, ma ottima qualità. Altri pesci li prende su ordinazione.
QUOTE]
CI sono stato ieri ad acquario 2000 si e' vero e' caro pero ha tutti i mini fish
Hyphessobrycon amandae a 4 euro
rasborae brigittae a 5 euro addirittura!
e altri ancora! il suo allestimento e vasto!
io avevo trovato sul mercato questi hyphessobrycon amandae a soli 2 euro li ho portato a casa e ho visto che due avevano i puntini bianchi! mi sono costati soldi per le medicine poi! ho imparato la lezione che a risparmiare troppo si spende di piu in seguito!
voglio andare a vedere a quello di via delle robinie!
Segnalo anche AquaStudio a Prati Fiscali: Via Dei Prati Fiscali 150/152
On line hanno anche il sito.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ducadiangers
CI sono stato ieri ad acquario 2000 si e' vero e' caro pero ha tutti i mini fish Hyphessobrycon amandae a 4 euro rasborae brigittae a 5 euro addirittura!
e altri ancora! il suo allestimento e vasto!
io avevo trovato sul mercato questi hyphessobrycon amandae a soli 2 euro li ho portato a casa e ho visto che due avevano i puntini bianchi! mi sono costati soldi per le medicine poi! ho imparato la lezione che a risparmiare troppo si spende di piu in seguito!
voglio andare a vedere a quello di via delle robinie!
Mi dispiace dirlo perchè conosco i proprietari da tanto tempo, ma a me i pesci ammalati li han venduti anche loro... se ti piacciono caracidi e simili fatti un giro da Blu Coral e da AquaStudio. Hanno assortimento e qualità. Vedrai che non te ne pentirai. Non sono gli altri che vendono a poco ma sono loro che sono fuori mercato.
Ultima modifica di Andy66; 20-01-2011 alle ore 03:55.
Motivo: Unione post automatica