Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
certo che si può essere allergici..pensa quante milioni di sostanze girano in vasca e quanti batteri possono mutare in chissà quant'altri ceppi, il pericolo c'è sempre..infatti una pomata al cortisone sarebbe sempre meglio averla a portata di mano..zoanthus e palythoa e altri si che emettono tossine strapericolose..ma certo bisognerebbe valiturne le quantità liberate..non penso possono essere letali per noi senza uccidere i pesci prima..
mano..zoanthus e palythoa e altri si che emettono tossine strapericolose..ma certo bisognerebbe valiturne le quantità liberate..non penso possono essere letali per noi senza uccidere i pesci prima..
un articolo su coralli ne parlava
per molti pesci non sono pericolose ...........anzi li mangiano
per noi umani è diverso ..........sono sostanze con cui non abbiamo mai avuto contatto il nostro organismo reagisce in maniera molto più sensibile
mano..zoanthus e palythoa e altri si che emettono tossine strapericolose..ma certo bisognerebbe valiturne le quantità liberate..non penso possono essere letali per noi senza uccidere i pesci prima..
un articolo su coralli ne parlava
per molti pesci non sono pericolose ...........anzi li mangiano
per noi umani è diverso ..........sono sostanze con cui non abbiamo mai avuto contatto il nostro organismo reagisce in maniera molto più sensibile
confermo....se ricordo bene in questo forum a un utente gli è morto il cane,era andato a bere nel secchio dove cerano le bestiacce, ma non ricordo ne chi fosse e nemmeno se ricordo bene insomma sono na sega
allergie o no, so solo che quando ho toccato la mia cata proprio nel punto dove avevo la ferita ho sentito un gran bruciore; dopo un'ora avevo il dito gonfio e non riuscivo a piegarlo del tutto. Il giorno dopo il gonfiore si è esteso anche alla mano, il dito a cominciato a scaldarsi (sintomo di infezione) e successivamente è arrivato il prurito. Ieri sera dalla ferita, se premevo, usciva del sebo e ha cominciato a farmi male sotto l'ascella; stamattina il dottore mi ha confermato l'infezione localizzata nella zona della ferita e sicuramente anche una reazione allergica che ha provocato il gonfiore e ha infiammato i linfonodi sotto l'ascella. Adesso sotto con cortisone, antibiotico e gentalyn. Il problema è stato sicuramente il contatto con la ferita visto che sono anni che tocco di tutto e di più, ho ricevuto anche un morso da una murena, e non mi è mai successo nulla; direi quindi che se non si hanno particolari escoriazioni di stare tranquilli ma di prendere alcuni accorgimenti in caso di ferite ancora non rimarginate.
Che devo dì...."Tutto fa esperienza!!!!"
io ho avuto problemi con un synchiropus, ma non al punto da dover andare dal medico,sentivo dolore a tre dita, poi si è aggiunto il prurito,poi il dolore si è esteso ad un altro dito e poi è passato tutto da solo..
ma non vi è mai capitato di bere involontariamente acqua della vasca? dite che l'HCl dello stomaco neutralizza le tossine?
Bevo acqua della vasca tutte le volte che faccio manutenzione al tracimatore...
Per ora non mi è successo nulla però mi sento sempre un pò di mal di stomaco e la bocca come "addormentata" per qualche minuto...