Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Tornando al soggetto......penso che con quel parco lampade le "richieste" sarebbero difficilmente gestibili, ammesso che tutta quella luce non possa danneggiare pesci e piante.......ma sinceramente non lo so per certo.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Sicuramente una gestione più tranquilla, ma sempre abbastanza spinta.......potresti mettere pratini e rosse......ma occhio alla fertilizzazione......
Per farti una idea, dai uno sguardo al link che ho in firma, ho circa 110 litri netti e lampade per 115w.......ed ho il mio da fare a tenerla in riga.......
Ma con tutti gli esperimenti che faccio non sempre ci riesco, ma questo è un altro discorso......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
10 neocaridine in 30 lordi mi sembrano troppe, figliano tipo i guppy perciò con quel numero in 2 mesi non sapresti più dove metterle, secondo me 3 esemplari 1m e 2f possono bastare, anche in questo caso, ma molto più in là, ti ritroveresti peno di neocaridine.
beh sarebbe decisamente più che sufficiente dato che avresti cmq 1watt/l come rapporto, il che vuol dire che puoi scegliere tutte le piante che vuoi, quindi le + belle
10 neocaridine in 30 lordi mi sembrano troppe, figliano tipo i guppy perciò con quel numero in 2 mesi non sapresti più dove metterle, secondo me 3 esemplari 1m e 2f possono bastare, anche in questo caso, ma molto più in là, ti ritroveresti peno di neocaridine.