Perché cazziate Vecio?
Qui nessuno cazzia nessuno, siamo mica a naja! (ero della Taurinense)
Anche se non ho esperienza diretta dei Botia, ho però un amico con una vasca da 600 litri e 2 Botia machracantus: vedrei qualche problemino.
Se quel che cerchi è Botia macracanthus (quello giallo e nero per intenderci) viene un po' grosso, in natura 30 cm, in acquario circa 16 cm, secondo me una 20ma di cm quelli del mio amico, io non ne ho mai tenuti per questo motivo: acquari miei troppo piccoli, attualmente 180 litri netti).
Baensch dice che è vivace, ma può "tollerare" altri conspecifici ed altri pesci, per quel che ho visto è vero.
Per altri Botia, tipo il Lohachata che diventa di 7 cm sempre Baench dice "pesce aggressivo e notturno, da tenere da solo o con altre specie"
Per il Labeo suppongo bicolor: accreditato per 12 cm di lunghezza è descritto così "pesce solitario, territoriale ed intollerante con i conspecifici (come farà mai a riprodursi con un carattere del genere...boh?), anche se qualche volta può accettare qualche compagnia di pesci di altre specie"
e poi, senti qui:
"I pesci adulti possono terrorizzare un acquario fino al punto di diventare tirannici

la scelta di averli in acquario di comunità va accettata con estrema riserva" (sic!) ciò dice Baensch che è uno che se ne intende un po'.
A questo punto vedi tu.
Per i "pesci da tana" forse ti riferisci agli Ancistrus, quelli con i peli e i baffi sul muso?
Non pongono difficoltà di rilievo, salvo il fatto che 2 maschi in un acquario piccolo si pestano di santa ragione (io per botta di fortuna ho trovato una coppia, ho un acquario pieno di piante che è tutto un nascondiglio e i due si maltrattano molto poco)
Hanno un carattere ispido (mi ricordano certi contadini duri e puri dell'entroterra ligure...) e perciò mi sono simpaticissimi.
Hiphessobrycon: tutti quelli che ho avuto non hanno mai (MAI) dato problemi e le Thayeria dovrebbereo essere idem (sono bellissime, non le ho prese quando il mio negoziante ne aveva ed ho fatto male).
Ciao vecio!

------------------------------------------------------------------------
P.S. - Le ruote...se adeguate (moltiplica almeno per 4 il carico su ogni ruota, esagera che non fa male!)
Potrebbe essere una idea, mica male...!
Attenzione però al pavimento, come ti è già stato detto, che dev'essere non sool senza fughe, ma anche moooolto in piano .. e i pavimenti lo sono di rado, almeno a casa mia.