Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Grazie a tutti!
Ora magari controllo anche con delle foto!
Lo so che per i pesci è troppo presto, ma morivo dalla voglia di vedere un po' di movimento... diciamo che sono delle cavie, anche perchè la temperatura è a 25 gradie, un po' alta per dei pesci rossi...
Spero non me ne vogliate!
Grazie a tutti!
Ora magari controllo anche con delle foto!
Lo so che per i pesci è troppo presto, ma morivo dalla voglia di vedere un po' di movimento... diciamo che sono delle cavie, anche perchè la temperatura è a 25 gradie, un po' alta per dei pesci rossi...
Spero non me ne vogliate!
Te ne vorranoo i pesci! Sia i rossi sia quelli futuri! I carassi hanno un carico organico notevole (leggi fanno tanta cacca) come puoi pretende che il filtro maturi decentemente? Su su toglili poveri li fai vivere nei loro escrementi e probabilmenti con (a breve) livelli di nitriti mortali...
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro li tieni pure a 25 gradi!!! Non esistono, o meglio non dovrebbero esistere, pesci cavie o pesci di serie B
Ultima modifica di Cookie989; 31-12-2010 alle ore 17:22.
Motivo: Unione post automatica
Avete ragione!!!
Scusate..., le ho chieste anche ai pesci! Li tolgo lunedì!
A proposito di pulizia del fitro, quante volte vanno sciacquate le spugne?
e un'altra cosa, quella sorta di spugnetta secondaria nera, è il famoso carbone? lo devo togliere?
sulle istruzioni mi dice che è polyestere/carbone?!?!
Grazie
Dai un occhiata qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
Sono fatte veramente bene,molto utili a chi inizia come noi, evitando così di compiere errori che possono avere conseguenze disastrose e demoralizanti. E ricorda con l'acquario ci vuole pazienza e gradualità.
Auguri di buon anno e buona fortuna -28
le spugne dipende da quanto si intasa il filtro, l'importante è che NON TOCCHI ASSOLUTAMENTE i cannolicchi, perchè i batteri si annidiano all'interno di essi
Fra tre settimane , e comunque quando l'acquario è pronto vorrei inserire i primi pesci, ma non so quanti, anche se qualche idea di specie me la sono fatta.
Con le nuove piantine il ph oggi è 7.5 , probabilmente scenderà ancora un pochino.
Con i 90 lt che ho pensavo di mettere pesci piccoli inizialmente:
neon e guppy vogliono valori diversi o metti uno o metti l'altro.
se vuoi mettere 2 betta la vasca deve essere moooooooooooooooolto piantumata o rischi che si scannano.
i gamberetti sono un ottimo pasto per i betta....
per il ph devi vedere il valore del kh se è superiore a 4 non si abbassa.