Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2010, 13:51   #11
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Bellissimo film delle "gite" nei negozi.
Ultimamente anche io ascolto molto quello che dicono i clienti ai commessi o negozianti e alle volte c'è da spanciarsi dalle risate se non fosse che chi ci rimette sono sempre i poveri animali. Poi penso che anche io ero come loro e lo sono anche ora per le molte cose che non so', e mi chiedo perchè chi vende non sia quasi mai all'altezza. La professionalità è una dote sempre più rara.
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2010, 14:55   #12
davy180
Ciclide
 
L'avatar di davy180
 
Registrato: Apr 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Arriva alla cassa e chiede "un otocintus virtatus"... al negoziante che fa la faccia stupita esclama: "è vero che voi negozianti non sapete un ca##o, ma a me non mi fregate, perchè io sono "avannotto" su acquaportal" ...e se ne esce sbattendo la porta, senza prendere il pesce.


meditate gente, meditate
-ROTFL- -ROTFL- Paolo ho riso come un matto!!!


daniele68, complimenti per l'"articolo". Adesso ridiamo ma pensandoci bene poi viene un po' di tristezza a volte... per non parlar di depressione. -28d#
Spesso parliamo male dei negoziante, ma molti clienti non è che siano da meno.....
davy180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 15:21   #13
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Bellissima descrizione di una giornata tipo....evito di andare in gerden grossi....il reparto acquariofilo è quello che m'impressiona di più (in negativo) e anche qui le stesse scene...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 15:51   #14
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
....evito di andare in gerden grossi....il reparto acquariofilo è quello che m'impressiona di più (in negativo) e anche qui le stesse scene...
per i pesci son d'accordo, però sono comodi per la scelta di attrezzatura e spesso costa meno che altre parti

alla descrizione dei soggetti manca un altro esemplare-tipo: il cugggino! "mio cugggino ha questi pesci assime e vanno benissimo.....ma mio cugggino dice che mangiano anche la sciacquatura di piatti....mio cuggino ha un pilitore che da pure lo straccio con le pattine....mio cugggino tiene in acqua di rubinetto pure i pesci pagliaccio e non ha mai avuto problemi....mio cugggino ha i guppy che gli fanno le uova"...e allora vai da tuo cugggino a prendere i pesci e chiedere le cose, rompiballe!!!
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 17:32   #15
Darklight
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2009
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensate che mio cugino una volta è morto !
__________________
AcquaBeach non vedo l'oraaaaaaaaaa !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 17:33   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma poi mio cugino è morto, ma per fortuna è sopravvissuto!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 17:36   #17
Darklight
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2009
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ma poi mio cugino è morto, ma per fortuna è sopravvissuto!
Anche il tuo ?

Sti cuGGini sono fenomenali
__________________
AcquaBeach non vedo l'oraaaaaaaaaa !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 17:54   #18
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
(fantastici i cuGGini....)
purtroppo il garden da cui vado non ha neppure i prezzi bassi...o meglio sono i più bassi che abbia mai visto per quanto riguarda i pesci (già le piante non son economiche) ma per l'attrezzatura e i prodotti son abbastanza cari (secondo me ne approfitta perchè è l'unico così grande in zona)....spero che sia un'eccezione e che altri garden siano più "alla mano"...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 17:58   #19
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi!!!


"mio cugino DA PICCOLO una volta è morto!"

Se citate il grande Elio, citatelo per bene!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 19:06   #20
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Il bello di questo lavoro è proprio il rapporto con il cliente.
Io ho cercato di creare 4 grandi sottocategorie di clienti.
L' ignorante che vuole imparare.
Quello che vuole l' acquario perchè ha fatto una immersione a sharm o va a pescare o l' ha visto a casa di amici.Ti ascolta in tutto e per tutto perchè ha già un hobby e sa cosa significa.
L' ignorante cocciuto.
Quello che non vuole l' acquario perchè è difficile da gestire, e allora compera la boccia.Che ha un budget di 25€ per vasca,pesci,allestimento e cibo e che è totalmente disinteressato alle informazioni base che gli dai.

Quello che CREDE di essere esperto.
Ovvero riporta una marea di nozioni raccimolate a destra e a manca, le unisce, fa un minestrone e fa danni.Questo è uno che NON ascolta.

Quello che il suo peggior nemico è il NEGOZIANTE.(Utente Internet numero uno)
Solitamente è plasmato da AP o altri simili....e allora cerca pesci improbabili tipo una locality di Apistogramma sp. "Atapabo" varietà della sponda est...quelli con l' orlo BLU della pinna caudale,non quello ROSSO, salvo poi sbiancare quando ovviamente si sente dire che tutto è possibile avere(basta avere i contatti)ma che costano circa 60€ la coppia.
Da quel momento tu sei un LADRO.Perchè lui voleva spendere come per una coppia di cacatuoides rep.ceca!
Perchè vendi i sifoni che non sono fatti con il collo della bottiglia tagliato e siliconato al tubo da giardino,perchè sul banco non c'è il lievito paneangeli e lo zucchero eridania e il fruttapec per fare la CO2 in gel (non è una pasticceria,è un LFS!!!) e perchè a quello che ti ha chiesto il filtro esterno hai proposto un eheim anzichè dirgli che poteva tranquillamente(e semplicemente,senza sbattimenti) andare da un ferramenta,farsi tagliare 40 cm di tubo arancione del 125, forarlo,siliconargli due manicotti con rubinetto,andare al garden a prendere del LAPILLO LAVICO o della ARGILLA espansa per il biologico.usare la lana di un materasso vecchio e le spugne dismesse dal bidet della nonna per il meccanico...

Quello che compera su internet e poi ti rompe le palle perchè ha i problemi.(utente internet numero due)
Conversazione tipo:
L' omino arriva brandendo il sistema di sgancio del professionel 3 in frantumi e ti dice
"oh...ho cercato di aprirlo ma mi si è rotto"
Io "non c'è problema...glie lo cambio immediatamente e for free,facciamo finta di niente e ce lo facciamo dare dalla casa dicendo che è ARRIVATO COSI,mi dia lo scontrino."
Lui "eh ma l' ho comperato su internet"
Io"Azz..questo è un problema...provi quindi a chiederlo a loro"
Lui"eh...è una settimana che gli mando la mail ma mi han detto che rispondono solo dei problemi di fabbrica se lo voglio devo spendere altri 30 € più la spedizione...non me lo puoi fare tu lo stesso"
Io(penso) "ma brutto morto di fame,prima per risparmiare 20€ non lo comperi qui dove ti avrei aiutato a montarlo,e dove ti avrei cambiato tutto subito, gratis e adesso vieni a piangere perchè non sei seguito a dovere!?!?!"
Io(dico)"Guardi,mi spiace,ma se proprio proprio le faccio arrivare il pezzo in due giorni,che però le costerà 20€.
Morale...ha speso uguale ma con lo sbattimento della casa allagata.
...
Poi ci sono quei maledetti,che ne sanno....dove tu,perchè sei come loro,sai benissimo che non compreranno nulla da te perchè i pesci glie li porta l' amico che fa colletting in amazzonia o in qualche rivolo secco per sei mesi all' anno in centrafrica...quelli che girano con i sacchettini di torba pieni di uova di killi a mo di narcos colombiano...
...e con questi...se non stai attento..ci perdi le giornate..come faccio io!
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilo , garden , minuti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27816 seconds with 12 queries