|
Originariamente inviata da michele
|
Se non avete una certa esperienza conviene sempre prendere pesci di almeno 8-10 cm.
|
quoto , c'è una differenza immensa di facilità di allevamento tra un discus di 6 cm e uno di 10 !!
un neofita , poi , dovrebbe comprare solo pesci subadulti e soprattutto sani e non in ritardo di crescita , cosa difficile da trovare perchè la maggior parte dei negozianti ahimè non li sa tenere .
purtroppo il prezzo non significa nulla.
pesce costoso non significa pesce di buona qualità.
dal mio rivenditore di fiducia di genova , uno che se li va a scegliere tutti i mesi in germania e che in negozio fa riprodurre persino i wild , uno stendker o un sg di 10cm,quindi di livello medio buono , costa sui 45/55 euro .
però in giro ho visto spesso e volentieri pesci malaticci , con scarse possibilità di sopravvivenza, venduti più o meno allo stesso prezzo .

diciamo che saperli scegliere è una parte importantissima del successo dell'allevare i discus

se può interessare , ho avuto modo di parlare di persona sia con sg che con mondosommerso , ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa : i pesci che escono dalle serre sono tutti in perfetta salute .
possono essere più o meno belli e quello ci sta , ma come salute sono al top.
tutto quello che succede dopo dipende dalla bravura del rivenditore .