Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
alagranti ti ho postato una foto del bicchiere staccato...visto che era sporco nn si vedeva niente dentro... appena posso ti posto una foto in funzione...
solo che questi giorni nn sono mai a casa...
ma il fatto che all'interno del bicchiere si formi l'acqua scura schifosa e 1po' di schiuma non significa che almeno un po' funziona? leggo di tante vasche che vanno senza schiumatoio, pure il mio datore di lavoro lo ha così (circa 200lt con dentro 5 pesci e niente invertebrati a parte una ofiura di circa 10 anni) non ho al momento intenzione di fare una cosa molto spinta, sia xkè non ho i soldi sia xkè non ho le competenze...mi interesserebbero solo gamberetti clavularia, sarcophyton, discosomi e come pesci un paio di gobidi e o una coppia di pagliacci o (se scopro che non sono difficili da tenere) una coppia di freccette del reef...
posso permettermi di tenere lo schiumatoio che ho appena comprato? voglio dire...tra non schiumare x nulla e schiumare 1 minimo immagino sia meglio la seconda..oppure rischio di fare danni + che benefici?
kikkina tienilo pure certo non avrai mai una super ossigenazione nè estrema pulizia in termini di inquinanti..ovvio che non metterei animali particolarmente esigenti..
ma il fatto che all'interno del bicchiere si formi l'acqua scura schifosa e 1po' di schiuma non significa che almeno un po' funziona? leggo di tante vasche che vanno senza schiumatoio, pure il mio datore di lavoro lo ha così (circa 200lt con dentro 5 pesci e niente invertebrati a parte una ofiura di circa 10 anni) non ho al momento intenzione di fare una cosa molto spinta, sia xkè non ho i soldi sia xkè non ho le competenze...mi interesserebbero solo gamberetti clavularia, sarcophyton, discosomi e come pesci un paio di gobidi e o una coppia di pagliacci o (se scopro che non sono difficili da tenere) una coppia di freccette del reef...
posso permettermi di tenere lo schiumatoio che ho appena comprato? voglio dire...tra non schiumare x nulla e schiumare 1 minimo immagino sia meglio la seconda..oppure rischio di fare danni + che benefici?
grazie a chi mi vorrà rispondere
sicuramente è meglio schiumare poco che non chiumare nulla, ma con una spesa umana, potresti comprarti uno schiumatoio completamente diverso.
secondo me, vedendo come butta fuori schiuma a colpi , c'è qualcosa che non gira come dovrebbe.
il livekllo in teoria, vedendolo così, sembrerebbe basso ma dal colore dello schiumato sembra troppo liquido.