Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-01-2011, 15:55   #11
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rinnovo l'invito a segnalare se vedete in edicola "Il mio acquario - Collection" cioè una busta contenente 3 copie vecchie di un anno ma al prezzo speciale di un solo numero (circa 6 Euro).

Maggiori info su queste edizioni speciali qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206911
alexgn non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-01-2011, 21:07   #12
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io la prendo da poco, circa 2 anni, però gli articoli non si ripetono,non l' ho notato
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 20:31   #13
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
io la prendo da poco, circa 2 anni, però gli articoli non si ripetono,non l' ho notato
Non è che si ripetono in senso letterale ma si ricomincia da capo...si riparla di carassi, di neon, lumache e via dicendo
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 21:23   #14
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

a me non sembra così ripetitivo come mensile .
è ovvio che se parli solo di pesci invertetbrati e rettili prima o poi ci ritorni sullo stesso argomento,
succede spesso anche su AP .
Vecchio 14-01-2011, 22:45   #15
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Son d'accordo con Crilù....a volte qualche articolo riprende argomenti già discussi....e mi trovo d'accordo anche con chi definisce il costo della rivista non proprio dei più economici....io l'acquisto da circa 4-5 anni e continuerò a comprarla in quanto in libreria (nelle varie in cui passo)trovo libri vecchi o troppo generici....quindi ben venga la rivista...qualcosa d'interessante lo propone sempre e ha immagini spettacolari (peccato anche il sacco di pubblicità inserita.....ma d'altronde....)
Per quanto riguarda la collezione non ne ho mai sentito parlare e tanto meno l'ho trovata in edicola....
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 23:59   #16
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Mucchina tu mi hai capito...li ho raccolti per tot anni ora basta
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 14:43   #17
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
a me la pubblicità fa quasi piacere, ( sono tutti prodotti sicuramente,per me, validi)
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 16:38   #18
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Feedback 4/100%

Ciao....non credo sia la raccolta di cui si parla ma scartabellando (appunto tra le varie riviste acquistate negli anni) ho trovato.....
- Passione Il Mio Acquario pubblicazione annuale a 6.00€
- Speciale Il Mio Acquario a 5.00 €
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2011, 20:38   #19
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Infatti non sono "Il mio Acquario - Collection" ma degli speciali che escono annualmente.

Ci sono stati speciali sui pesci rossi, sulle piante e pesci per il neofita, su come realizzare un mini-acquario..

Invece "Il mio Acquario - annual" è un elenco diviso per marche di tutti i prodotti per l'acquario (vasche, lampade, mangimi, fertilizzanti, accessori, test..) e fino al 2005 riportava anche il relativo listino prezzi!!!!
Poi purtroppo hanno deciso che con l'avvento dei negozi online tutto ciò non avesse più molto senso e quindi è la pubblicazione è diventata praticamente un "inventario" dei prodotti disponibili sul mercato con una breve descrizione delle principali caratteristiche o funzioni.
Se vi capita di trovarlo in edicola acquistatelo, almeno una volta nella vita: può sempre tornare utile per non stare a dover impazzire sul web per vedere se di un certo prodotto ne esistono ad esempio confezioni più grandi o altri modelli più funzionali.

"Il mio Acquario - collection" erano proprio 3 numeri vecchi e impacchettati insieme nel cellophane. Sicuramente erano dei resi, degli invenduti, perché a volte c'ho trovato etichette o delle scritte sopra fatte a penna probabilmente da un edicolante che li ha avuti in vendita.. oppure erano un pò sgualciti.
Aprendo la confezione ci si trovava in mano con 3 copie cronologicamente consecutive della rivista!!

Più recentemente invece hanno iniziato proprio a rilegarli, ad incollarli insieme lungo la costola, esattamente come fanno con i mensili "Topolino - la raccolta", ovvero quando vengono venduti 4 vecchi numeri di Topolino incollati insieme in un unico fascicolo.

Però nonostante questa evoluzione non ne ho più vista in giro nemmeno una copia, hanno smesso di pubblicarli.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 15:01   #20
andrea 66
Ciclide

L'avatar di andrea 66

Città: Ravenna
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Vabbè...continuiamo qui
Io l'ho comprata per diversi anni poi succedeva e penso succeda ancora che gli articoli cominciavano ad essere sempre gli stessi. D'altronde i pesci sono sempre gli stessi, cambiano solo i prodotti tipo cibo fertilizzanti etc...quindi tanta pubblicità.
Idem per me, dopo tre anni gli articoli sono sempre gli stessi rimpastati e ripubblicati e dal primo anno a ora la pubblicità è notevolmente aumentata.
Rispondi

Tag
bellissima , rivista