Infatti non sono "Il mio Acquario - Collection" ma degli speciali che escono annualmente.
Ci sono stati speciali sui pesci rossi, sulle piante e pesci per il neofita, su come realizzare un mini-acquario..
Invece "Il mio Acquario - annual" è un elenco diviso per marche di tutti i prodotti per l'acquario (vasche, lampade, mangimi, fertilizzanti, accessori, test..) e fino al 2005 riportava anche il relativo listino prezzi!!!!
Poi purtroppo hanno deciso che con l'avvento dei negozi online tutto ciò non avesse più molto senso e quindi è la pubblicazione è diventata praticamente un "inventario" dei prodotti disponibili sul mercato con una breve descrizione delle principali caratteristiche o funzioni.
Se vi capita di trovarlo in edicola acquistatelo, almeno una volta nella vita: può sempre tornare utile per non stare a dover impazzire sul web per vedere se di un certo prodotto ne esistono ad esempio confezioni più grandi o altri modelli più funzionali.
"Il mio Acquario - collection" erano proprio 3 numeri vecchi e impacchettati insieme nel cellophane. Sicuramente erano dei resi, degli invenduti, perché a volte c'ho trovato etichette o delle scritte sopra fatte a penna probabilmente da un edicolante che li ha avuti in vendita.. oppure erano un pò sgualciti.
Aprendo la confezione ci si trovava in mano con 3 copie cronologicamente consecutive della rivista!!
Più recentemente invece hanno iniziato proprio a rilegarli, ad incollarli insieme lungo la costola, esattamente come fanno con i mensili "Topolino - la raccolta", ovvero quando vengono venduti 4 vecchi numeri di Topolino incollati insieme in un unico fascicolo.
Però nonostante questa evoluzione non ne ho più vista in giro nemmeno una copia, hanno smesso di pubblicarli.