Filippo,la legge assoluta non esiste,tantomeno nel campo acquariofilo.Ma certe regole ci sono e vanno rispettate.Specialmente se uno vuol trattare bene e tenere a lungo un animale.
I C. scotti arrivano da ambienti ovvero habitat diversi come i Chromobotia.Per farli vivere a lungo si deve assolutamente fare il cambio delle stagioni,vuol dire abbassare la temepratura per parecchi gradi.Questo è un fatto che ai Chromobotia non piace per niente.Vivono in zone dove la temperatura non scende mai più di tanto.Questo è anche un motivo per quale si ammalano facilmente in acquario di Ichtyo.Inoltre i Chromobotia non vivono da soli,ma bensi in gruppi.
Tenere un scotti in un acquario da 180l,certo,lo puoi fare,ed esistono sicuramente altre persone che te lo possono confermare che va ben(come in qualche forum).La stessa cosa puoi leggere sulle galline che vengono tenute (non prendo il termine "allevato"che mi sembra una bestemmia verso le galline in questo caso)nelle gabbiette da 30x30 cm.C'è chi lo fa,chi lo tollera e chi lo consiglia pure. Io personalmente voglio dedicare un certo spazio agli animali.Uno per fargli stare al meglio possibile e due per vedere il comportamento più naturale possibile.E vedere un animale di oltre 25cm in 180l mi fa pensare un po a queste galline.
....e dimenticavo.Il tipo del forum lincato,non so se lui li ha mai posseduti personalmente tutte questi pesci dove da dei consigli.Non credo neanche tanto,visto che consiglia per dei compressiceps e regani delle vasche cosi piccole.
|