Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Fiducia al governo Berlusconi, voi vi fidate?
Si, mi fido 3 37,50%
No, non mi fido 5 62,50%
Chi ha votato: 8. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2010, 22:00   #11
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Ma cosa vuol dire?! Nessuno sta qui ad aspettare che Berlusconi venga a chiedergli a casa di lavorare... Forse riesco ad esprimermi abbastanza malamente, vi porto il mio esempio: ho scelto archeologia perchè è sempre stato il mio sogno, ho vissuto a roma a 300m dai fori imperiali e 50 dal pantheon, amo la storia e i resti dell'Italia come poco altro al mondo perchè credo che se siamo ciò che siamo lo dobbiamo solo a chi ci ha preceduto. Ho perso mio padre a 12 anni e studiare non è mai stato facile, lavoricchio (dai mercati generali alla vendemmia alla raccolta dei kiwi o quando c'è posto faccio la guida turistica) per mantenermi agli studi o almeno per levare un aggravio sulle spalle di mia madre che ha fatto fin troppi sacrifici per mandarmi avanti. La mia scelta dell'università è stata un investimento. Io ho lavorato come un matto per arrivare a fare quello che ho sempre amato fare. Ora sto per laurearmi con la media del 29,7. Non aspetto che qualcuno venga a propormi qualcosa ma renditi conto Tuko, marco o chi la pensa come voi che uno che deve lavorare e vivere di CULTURA e RICERCA puo dipendere solo (o quasi solamente) da quello che lo Stato mette a disposizione per le università e dai fondi per la cultura... Certo ci sono le cooperative private che scavano nei cantieri... Praticamente ti limiti a zappare e spicconare senza poi avere un minimo di approccio scientifico alla ricerca (senza contare che non è quello il lavoro su cui puoi costruire qualcosa ne per € ne per stabilità e vi assicuro che c'è chi va avanti con quella vita per molto molto tempo)... Gli investimenti privati dove sono nel mio campo?! Non ci sono.
Allora io non vado a sfasciare le vetrine ma permettetemi di essere incazzato, sfiduciato ed impaurito da una MENTALITA' (badate bene, non dal governo attuale, passato o futuro) che porta a eliminare sempre il "superfluo" (superfluo = cultura e ricerca) perchè questa è la mentalità che sta tagliando il MIO futuro. E come me ci saranno altri 1000 casi specifici che sono ben in diritto di avere le mie stesse sensazioni! Questa è una mia opposizione ad una mentalità ma la mia opposizione al governo ed ai suoi provvedimenti ultimi è perchè questi stanno levando un singolo mattone nel muro già pericolosamente fragile della cultura e della ricerca... Poi come si è visto i muri deboli, anche quando hanno retto 2000 anni, se non vengono curati crollano e le macerie non si potranno ritirare su molto facilmente!
------------------------------------------------------------------------
Poi ovviamente quella del sondaggio era una provocazione... Più che altro volevo vedere quanto le forze che sono emerse dal voto di fiducia avessero una rispondenza reale...
__________________
Jacopo Cherzad

Ultima modifica di papo89; 17-12-2010 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
papo89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2010, 22:37   #12
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Io mi fido, non fosse altro perchè al momento, mi pare di non intravvedere soluzioni alternative.

Per il resto negli ultimi vent'anni (prima non ricordo) mi pare di aver capito che destra o sinistra l'unica cosa veramente importante è tenere il culo attaccato alla poltrona..........


P.S.: Non ho letto nessuno degli interventi precedenti
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 12:07   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
papo89 mi spiace se ti sei sentito colpito da quello che ho scritto, ma in base a quanto riporti(se può servire, hai la mia stima per il tuo impegno) non dovresti assolutamente esserlo.
Tu muovi, giustamente, delle critiche per il settore che sei interessato(cultura e ricerca), ma allo stesso modo ci sono altre categorie(vedi sicurezza, istruzione, ect..ect...) che possono lamentare pressapoco le stesse cose.
Vedi, quando mi sono diplomato(nello specifico perito elettronico e programmatore) ho provato a trovare sbocchi lavorativi inerenti al diploma preso. Purtroppo non era cosi facile come pensavo, ho quindi pensato di iscrivermi all'università(ing. elettronica). Ci sono andato per soli 2 mesi, dopo di che mi son detto è meglio che continuo a lavorare e ad impararmi un mestiere.
Penso, perche non ho esperienza in tal senso, che sia devastante spaccarsi per poter prendere una laurea, e capire che non si hanno sbocchi. Ma come si fa a trovare lavoro per ogni persona che si laurea(hai presente il numero di laureandi che c'è ogni anno?)? Penso che tu conosca l'areoporto di fiumicino, e sai benssimo che c'è del personale che si occupa dello smistamento bagagli. Sono circa il 70% della forza lavoro impiegata nel sedime areoportale, l'80% di loro sono laureati. Pensa, una laurea per fare il facchino, credi che queste persone, avevano questa meta quando sono andati a dare la loro tesi?

Nella società di oggi è totalmente scomparsa la meritocrazia, va avanti chi è raccomandato e opportunista, purtroppo, che io sappia, non ci sono facoltà universitarie dove ci si può laureare in questi due specifici "rami", quindi, causa gioco forza, lo si deve diventare da soli.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 13:28   #14
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Il sondaggio non ha senso. Se capite un pò di politica nessuna delle 2 parti ha i numeri per governare.
e nemmeno la testa per farlo....inutile girarci attorno, loro puntano a tenerci divisi tra destra e sinistra...quando al giorno d'oggi le loro differenze sono nulle....solo una cosa accomuna tutti o quasi,stare sulla poltrona e fregarsene di noi.
Sulle manifestazioni stendiamo un velo pietoso....o meglio sarebbe meglio stenderlo sui deficienti che spaccano tutto o magari bruciano un'auto di un cassaintegrato o la vetrina di un negoziante che fa fatica a tirare avanti.
papo89....ti posso dire cosa vedo da fuori,non capendo nulla di università, permettimi di dire che anche se avete le vostre buone ragioni,avete o hanno mescolato problemi diversi,e gli studenti ci sono caduti come allocchi:
Non possiamo negare che i dipendenti pubblici siano stati per un periodo un serbatoio dove appoggiare gente,trovandoci di fatto con lavoratori che non sono utili al sistema scuola.
Ci sono facoltà che hanno pochissimi studenti,avendo quasi più insegnanti e lavoratori,questo è spreco,capisco la comodità,ma non si può pretendere che ci si rimetta soldi pubblici,per non far fare chilometri agli studenti....e non ditemi che sono state aperte perchè servivano,serviva solo spendere soldi pubblici per avere altri fondi.
Siete stati accanto agli insegnanti anche quando questo serviva per dare una mano a un sistema che si basa più sulla parentela che sul merito (basta guardare striscia quanti ne ha trovati).
Per finire penso io che studiare sia sacrosanto....ma questo non significa poi DOVERE per forza lavorare,mi spiego meglio se ci sono 10 posti e ci sono 20 candidati,non si può pretendere che i posti diventino 20 a costo degli altri lavoratori non studenti che pagano le tasse,mi spiace per chi rimane fuori,ma va a lavorare in fabbrica come tanti che non hanno studiato.
Ma se voi non vi mettete insieme e iniziate a capire che sacrifici bisogna farne e soprattutto non vi unite a una classe che vuole difendere i propi interessi,la gente da fuori legge quanto scritto,se non altro quando intervistano qualcuno che almeno sappia per cosa sta scioperando
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!

Ultima modifica di Abra; 18-12-2010 alle ore 13:43.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 15:01   #15
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
No Cri, forse non mi hai capito... Anche in un investimento come quello della formazione universitaria si accetta quel "rischio d'impresa" che è normale che ci sia... Il problema è che si è arrivati ad un livello minimo di sbocchi per cui questo rischio è diventato forse troppo elevato... È anche vero che i pretendenti ai vari posti sono aumentati a dismisura (sempre più laureati). È VERISSIMO il discorso che fai tu sugli sprechi ENORMI dell'università italiana - ma mica solo l'università - perchè il pubblico impiego è diventato nei decenni addietro un parcheggio per tanta tanta tanta gente, è necessaria una razionalizzazione, non i tagli orizzontali che vengono praticati! Il rischio sul mio futuro è solo una parte di cio di cui mi sto lamentando ossia di un impoverimento del settore cultura e ricerca a cui io sono particolarmente legato (non solo per ciò che mi sono scelto). Non è solo l'assenza degli sbocchi per il futuro di Jacopo Cherzad o Pinco Pallino ma una politica che sta segando le gambe ad un settore che deve essere propulsivo e di vanto per una nazione evoluta.
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2010, 16:10   #16
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Io mi fido, non fosse altro perchè al momento, mi pare di non intravvedere soluzioni alternative.

Per il resto negli ultimi vent'anni (prima non ricordo) mi pare di aver capito che destra o sinistra l'unica cosa veramente importante è tenere il culo attaccato alla poltrona..........
esattamente come la penso io
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tuko Visualizza il messaggio
il sondaggio non ha senso. Se capite un pò di politica nessuna delle 2 parti ha i numeri per governare.
e nemmeno la testa per farlo....inutile girarci attorno, loro puntano a tenerci divisi tra destra e sinistra...quando al giorno d'oggi le loro differenze sono nulle....solo una cosa accomuna tutti o quasi,stare sulla poltrona e fregarsene di noi.

Ultima modifica di UCN PA; 18-12-2010 alle ore 16:12. Motivo: Unione post automatica
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 17:04   #17
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
e qui come nei telegiornali si sentono le solite cose sui "vandali che hanno distrutto Roma",
si parla di gente che fa quello soltanto perche' gli va, senza valori ne' ideali, ma pensate che sia divertente?
si e' parlato tanto di black block, quasi si parlasse di alieni, di criminali specializzati nel disordine, anche se non sono tanto d'accordo con l'utilizzo di questo termine leggetevi questo comunicato ;) (chi sono i black block? dove sono i black block?)
http://www.punk4free.org/articoli/16...i-infoaut.html
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 11:02   #18
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neor Visualizza il messaggio
e qui come nei telegiornali si sentono le solite cose sui "vandali che hanno distrutto Roma",
si parla di gente che fa quello soltanto perche' gli va, senza valori ne' ideali, ma pensate che sia divertente?
si e' parlato tanto di black block, quasi si parlasse di alieni, di criminali specializzati nel disordine, anche se non sono tanto d'accordo con l'utilizzo di questo termine leggetevi questo comunicato ;) (chi sono i black block? dove sono i black block?)
http://www.punk4free.org/articoli/16...i-infoaut.html
Non infierisco (data la tua età ), mi limito a rammentarti (come faccio sempre) che a chi si trova una macchina o, peggio, una attività sfasciata a causa di democratiche manifestazioni di idee, poco importa che sia stato tizio o caio...........

Che poi i temini vengano usati un po' a ca...so è un altro discorso.............
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 14:41   #19
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neor Visualizza il messaggio
e qui come nei telegiornali si sentono le solite cose sui "vandali che hanno distrutto Roma",
si parla di gente che fa quello soltanto perche' gli va, senza valori ne' ideali, ma pensate che sia divertente?
si e' parlato tanto di black block, quasi si parlasse di alieni, di criminali specializzati nel disordine, anche se non sono tanto d'accordo con l'utilizzo di questo termine leggetevi questo comunicato ;) (chi sono i black block? dove sono i black block?)
http://www.punk4free.org/articoli/16...i-infoaut.html
direi che l'attendibilità della fonte è pari a 0.
Come si dice dalle nostre parti: "Oste com'è er vino?? Bono!!"
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 16:42   #20
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
tutti questi danni ai privati non ci sono stati, non era l'obbiettivo dei manifestanti e non sono stati fatti.
macchine sfasciate: 2 (quella accanto alla camionetta + 1 di un proprietario di una multinazionale che produce yacht, quindi non un cassaintegrato come si era detto prima), attivita' sfasciate: 0, nessuna, non e' stato fatto alcun danno ai piccoli negozi di privati (apparte, purtroppo, una piccola vetrina rotta per errore e una decina di sedie di un bar). quindi per i danni diretti, si possono lamentare veramente 3 persone e per cose non cosi' gravi (tocca vedere chi era il proprietario della macchina accanto alla camionetta), non la fine del mondo. non facciamo come se quella manifestazione abbia portato la miseria a migliaglia di negozianti...

per la fonte, l'articolo viene da infoaut.org che non so da dove l'abbia preso (c'e' scritto collettivo universitario autonomo torino, ma magari ha fatto altri passaggi, boh), comunque mi fido piu' di questi articoli scritti da diretti interessati che degli articoli dei giornalisti che hanno i loro interessi...
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fidate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27646 seconds with 13 queries