Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-12-2010, 20:21   #11
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
carina l'aiptasia, così grande non sono mai riuscito ad avercela, manco cercando di nutrirla ahahahaha :D!
scherzi a parte, strappala via con una pinzetta, così faciliti il compito al wurdy... quelle piccoline le mangia con più facilità (tanto o la strappi o meno, si diffonde lo stesso) !
come ti dicevo... il mio le ha spazzolate in 2 giorni, speriamo faccia altrettanto il tuo!

mi piace molto la disposizione delle rocce, e non stare a sentire chi ti dice che non è funzionale perchè non è affatto vero.

renditi conto però che hai 'sacrificato' una bella roccia piana solo per gli zoanthus, dato che la invaderanno tutta e quindi non potrai metterci altro li. Ma se non altro son molto belli e fanno scena, aspetta che crescano e vedrai... cercali anche rosa e ti ritroverai un bel tris di colori !

mi piace molto anche come hai sistemato la gorgonia.... ti ho già preparato un'altra talea di quella più bella a polipi bianchi.... dai che pian piano lo riempi sto nano !!

per il resto quando vuoi sono a tua disposizione, e lo faccio volentieri
in bocca al lupo...
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-12-2010, 20:34   #12
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Un consiglio spassionato... che forse va a 'gusto personale'... però magari un neofita non ci pensa...
Evita il colore VERDE... perchè è il più comune e facile da trovare in acquario (dopo il marrone ovviamente XD)
è bellissimo indubbiamente, ma corri il rischio di ritrovarti facilmente un acquario monocromatico hehe!!!!

punta sul rosso e viola, o sui rari fuxia-rosa e giallo... (per esempio le foliose si trovano anche rosse o viola come la capricornis)

(lo so, sono un rompiballe ahahahahha, promesso che non ti rompo più :-P)
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giorno , mesi