Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Perché pensi che la mia enorme quando sono morte le anemoni sia morta per dei mangiatori di tridacne..capisco l'eccesso ma penso che nitriti alti la facciano ritirare parecchio..
basta oramai è diventata un soprammobile! -04
bollita e acido muriatico! -04
i valori, non sono ancora sicuro siano perfetti(sto aspettando tropic) ma li escluderei quasi sicuramente, la cosa che mi preoccupa sono le altre 2 ancora in vita, la roccia che stava sotto la tridacne morta la sbatto via ?
per le altre 2? mi devo preoccupare?
sono troppo demoralizzato!!!!!!!!
Riky....le tridacne come qualsiasi altro animale o essere vivente, può morire per mille ragioni......non è il caso di demoralizzarsi sopratutto se la vasca in generale sta bene.
tieni conto che un SPS è mila volte + delicato di una conchiglia, se avessi i valori sballati ........ti saresti ritrovato gli animali stirati.
..Come ti capisco! ne ho perso due e non ho mai capito il motivo!..poste di notte, valori, luce, unica cosa che avevo notato e' che erano fortemente disturbate dal passaggio e conseguente ombra dei pesci e rimanevano sempre ritirate per poi uscire e rientrare di nuovo, penso siano morte le alghe..
Boh!! fatti coraggio
invece per le altre 2, cosa faccio provo a lasciarle?
o dite che è il caso di piazzarle in pensione da qualcuno, e pensare a smantellare il DSB, dato che avevo già una mezza idea di farlo??