Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in un bidone non ce la fai, ma non lo avevi detto prima.......
non capisco la necessita' del goccia a goccia.....
le pompe a 12v hanno una discreta portata, non e' semplice domarle.
e poi spendi immensamente meno in una tanica nuova. la trasporti anche meglio.
se devi solo rallentare la portata della pompa, puoi provare a farla funzionare a impulsi, con un temporizzatore.... in modo che arriva un bicchiere e si ferma......
il goccia a goccia io lo attuo con una tanichetta da 10 litri sopra l'acquario e scende per caduta.
potresti mettere il bidone grande sotto, poi una tanica da 10 litri o 20 sopra la vasca per il cambio "a caduta" e con la pompa fai salire l'acqua dal bidone alla tanica... è un po' complicato ma dovrebbe funzionare
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
usa un aeratore, metti in pressione la tanica con l'acqua e con un pescante vai in vasca....
un rubinettino regolera' la portata.
Crypto che fai, mi freghi le idee -28d#
Scusate ma non è + semplice mettere un rubinetto in plastica e regolare la portata della pompa attuale.
Eugenio
Ci sono anche le micropompe a pistone oscillante da 12v(vedi catalogo ceme).
Sono facili da reperire, ma non so di che materiale sono fatte, dovrebbe essere acciaio, ma non garantisco.......
usa un aeratore, metti in pressione la tanica con l'acqua e con un pescante vai in vasca....
un rubinettino regolera' la portata.
Crypto che fai, mi freghi le idee -28d#
Scusate ma non è + semplice mettere un rubinetto in plastica e regolare la portata della pompa attuale.
Eugenio
le buone idee vanno copiate !!!! e se possibile migliorate
grazie a tutti ragazzi finalmente ho risolto modificando in parte il consiglio di crypto, bidone da 100 litri a terra e utilizzando la pompa da 1700L/h in mio possesso, ho messo all'estremità un bel rubinetto di bronzo, quindi molto robusto, così riesco ad ottenere il filo d'acqua che mi serve a fare i 20 L/h, grazie ancora