quale tra BLV, GIESMANN ed ELOS?
Non sono sicuro di postare nella sessione giusta ( forse saper comprare era piu' idonea ) ma volevo fare un topic più mirato verso una sorta di comparazione che ad un consiglio in senso stretto.
Fin'ora sulla mia vasca ho provato le aquamedic che c'erano in dotazione con la plafoniera Aquasunlight NG 2x250W. Me le hanno date per 10000K ma mi sembravano piu' simili a delle 14000 che a delle 10000.
4 mesi fa ho provato le tanto discusse plusrite 14000. L'effetto visivo di primo impatto e' stato che non è cambiato molto rispetto alle acquamedic a fine vita, pero' senza uno luxmetro è impossibile dire qualsiasi cosa.
Ora sto valutando cosa acquistare in futuro e ho soffermato la mia attenzione su:
- ELOS Spectra
- GIESMANN Megachrome
- BLV Nepturion
Elos hanno un prezzo improponibile (quasi 100 euro a lampada )
Giesmann leggermente meno
Blv parrebbe un buon compromesso
Pare che tutte siano garantite per 3000 ore di funzionamento (circa 1 annetto quindi)
Considerato che le Plusrite le danno tutti per una vita di 6 mesi la differenza di prezzo nell'arco di 1 anno non e' cosi stratosferica (120 euro/anno per 2 coppie di Plusrite contro circa 135 per una coppia di BLV , con Giesmann gia' ci si sposta sui 170 euro/anno )
Qualcuno ha provato queste lampade? Puo' raccontare la sua esperienza?
|