Theciuli
allora.. per quanto riguarda i cannolicchi, fai conto che dovrebbero riempire un terzo del filtro..
la vasca mi piace molto, MA: 1) dov'e` posizionato? mi sembra accanto alla ringhiera delle scale? se cosi fosse, non e` una posizione ottimale, in quanto ci passereste spesso e per i pesci comparireste dal nulla, spaventandoli ogni volta.. 2) hai posizionato la cabomba in mezzo, e va bene, ma secondo me senza altre piante piu` alte sul fondo non si crea l'effetto profondita`.. poi ovviamente bisogna vedere se avete intenzione di "guardare" la vasca da entrambi le parti.. in quel caso le cose diventano alquanto complicate..
i valori vanno bene, considerando che e` la prima acqua non "corretta".. si puo` gia` pesnare ai pesci che vuoi inserire.. ma se fossi in te per ora mi concentrerei sul layout della vasca..
recuperare i cannolicchi sfusi ed inserirli con quelli nuovi dentro una retina
ripposizionare la lana
Così dovrebbe essere a posto il filtro(2/3 cannolicchi 1/3 Lana)...spero sia corretto.
1 L'acquario non è posizionato sulla ringhiera delle scale ma su una ringhiera (con sotto un muretto) che separa la zona giorno/ notte.
2)la pianta centrale me l'hanno venduta come Limnophila heterophylia...non sò se appartiene alle cabombe....l'ho messa centrale xchè l'acquario si può vedere da entrambi i lati....dovrei aggiungere un paio di piante e spero di farlo presto x colmare la parte centrale che rimane più vuota.
Sicuramente mi soffermerò parecchio sul layout della vasca ,sia xchè è un'acquario familiare dove tutti voglio dire la loro piccini compresi,sia xchè vogliio vedere come si assestano le piante ...credo di aver messo le anubis troppo sotto il ghiaino.....e da inesperta non voglio correre tropppo x non fare troppi danni
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)