Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-11-2010, 00:56   #1
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Red face Il 400lt di Lorenzo - Vertex Alpha Cone 170

Ciao a tutti!
Sono qui per presentarvi, quasi in anteprima, quella che sarà la mia vasca 2011 (ormai per i primi inserimenti andrò ad anno nuovo sicuramente!).
La vasca addirittura ancora non è arrivata, ma non dovrebbe mancare molto...

AGGIORNAMENTO AL 29/11/2010 - VASCA RITIRATA

Vi elenco un po' il tutto:

-Vasca 120x60x60h frontale extrachiaro con pozzetto di tracimazione sul laterale posteriore destro. 430lt lordi + sump.

- Struttura in alluminio Ruwal pannellata con legno laccato bianco, completamente insonorizzata internamente con polistirolo. A dir la verità cercavo altro per insonorizzare, ma mi hanno chiesto delle cifre veramente impossibili.

- Illuminazione - Plafoniera 12x54W T5 120x50 completamente ARTIGIANALE (potete vedere le foto piu' sotto) con raffreddamento studiato (2 ventole 140x140 ad effetto camino).

- Sump 50x40x40h .. con vetro di separazione alto 26cm. Dal lato dello scarico ci inserisco la pompa di carico dello skimmer, in modo da ottimizzare al massimo l'acqua trattata. Inoltre sempre lato scarico, inserisco il reattore di calcio e il riscaldatore.

- Pompe di movimento - 2 Vortech MP20.

AGGIORNAMENTO AL 15/11/2010 - ORDINATE 2 VORTECH MP40ES ANZICHE' LE MP20

- Schiumatoio H&S A150 F2001 ... nell'altra vasca sono rimasto sorpreso da come lavori.. vedremo comunque in un secondo tempo se sarà il caso di cambiarlo per passare a qualcosa di ancora migliore eventualmente. Pompa di carico una NewJet1200 completamente aperta (i litri effettivi sono circa 900).

AGGIORNAMENTO AL 02/2011 - ARRIVATO NUOVO SKIMMER VERTEX ALPHA CONE 170

- Reattore di calcio Bubble Magus C- 120 ... è quello piu' grande e lo danno fino a 800lt se la memoria non mi inganna. Nella vecchia vasca (una 300lt netti) andava alla grande. Lavora insieme ad un normalissimo impianto a Co2 Aquili con (eventualmente) elettrovalvola.

AGGIORNAMENTO AL 22/12/2010 - SOSTITUITO IMPIANTO A CO2 CON BOMBOLA DA 10KG + RIDUTTORE DI PRESSIONE DENNERLE CON 2 MANOMETRI

- Impianto di rabbocco Tunze Osmolator 3155 con 2 sensori (infrarosso + antiallagamento).

- Pompa di risalita Aquabee 3000/UP

AGGIORNAMENTO AL 10/12/2010 - CAMBIATA RISALITA CON UNA NEWJET 3000

AGGIORNAMENTO AL 29/12/2010 - CAMBIATA RISALITA CON UNA NEWJET 6000

- Riscaldatore Newa 300W

- Refrigeratore Resul CL600

- Vasca di rabbocco 50lt con pompa di movimento Koralia Nano

- Impianto elettrico con 13 prese (fra classiche e Schuko) tutte comandate da interruttori separati. Linea dedicata in casa con 10A solo per la vasca.

- Impianto idraulico con tubi in PVC (carico, scarico, rubinetteria).

- Impianto ad osmosi Ruwal 4 stadi con misuratore TDS, manometro e resine deionizzanti Decasei.

GESTIONE:
La gestione sarà la classica Berlinese. Utilizzerò tutta la serie di prodotti OceanLife intesa come integratori e cibo (per coralli e non).
Pochi pesci, prevalentemente Chromis e Anthias ... molto probabilmente riprenderò il mio vecchio Veliferum per aiutare un po' nella pulizia (soprattutto nel primo momento dopo l'allestimento).
Come rocce vive, salvo modifiche dell'ultima ora, dovrebbero essere sui 60/65kg.

AGGIORNAMENTO AL 03/01/2010 - INIZIO MATURAZIONE CON 63KG DI ROCCE VIVE + RIPRODUZIONE BATTERICA Biogenesi+ Ultralife di Oceanlife

Qui c'è qualche foto... dalla plafoniera a qualche scatto della postazione in costruzione..
Ovviamente tutti i commenti sono ben accetti, sopratutto quelli riguardanti la parte tecnica!

FOTO IN AGGIORNAMENTO. SONO SPARSE NEL TOPIC.

Lorenzo

Ps. Quasi dimenticavo!! Ringrazio veramente il mio anzi i miei negozianti di fiducia, Cosimo e Giovanni di Aquaria a Firenze.

Ultima modifica di bose88; 03-02-2011 alle ore 17:10.
bose88 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aggiornamento , continuo , costruzione , definitiva , spera , topic , vasca