Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Eh no Cri, per fare un esempio stupido, metti che il cambio sia 1.200
Cambi 10mila eur e ti danno 12mila usd .. Se poi il cambio arrivasse a 1.000 tu con i tuoi 12mila usd cambiandoli ricevi 12mila eur e quindi hai avuto un guadagno di 2mila eur ..
Esempio non stupido, ma di più, però rende dai.. Praticamente bisognerebbe comprare quando il dollaro è debole e vendere quando si rafforza..
appunto...ma nel tuo esempio che ho scritto mi sembra che avresti comprato quando era forte e venduto quando era debole....è per questo che non capisco come avresti pututo guadagnare 4 centesimi
1 dollaro mi costa 1.410 ne compero 10 = 10x1.410 = 14.1€ li rivendo quando il dollaro è a 1.37x10=13.7 ....io penso che il cambio sia a mio sfavore non a favore.
Vi prego illuminatemi,perchè voglio arrivarci e capire dove sbaglio.....
bhè bubba ,dai un'occhiata ai btp a lunga durata,oggi il 2037 ha perso un 2%,cominciano ad esserci rendimenti interessanti intorno a 4,2 4,3 % netti,chiaro che i valori possono variare e bisogna avere un orrizzonte temporale lungo ma la cedola è sicura, se poi vuoi azzardare btp portoghesi e irlandesi arrivi ad un 6% ed il rating e A AA- , magari aspetti che finisca la solita buriana speculativa....
oppure obbligazione bei in valuta estera,buone cedole emittente strasicuro ma rischio valuta,ma come detto cedola sicura
il mio babbo è un trader è lui di sicuro ne sa molto più di me....ma cmq l'unica cosa che posso dire è che in borsa assolutamente non si gioca!!!...piuttosto si investe...o non so se esista un verbo corretto...se vi sente vi lincia...
cmq se posso dire, per quel poco che ho capito di quello che mi spiega, do pienissima ragione ad arturo...e se posso dirla tutta, la cosa migliore sarebbe investire in btp a lunga durata di tipo almeno 10 paesi diversi..per essere col sederino coperto...