Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non e il mio caso in quanto non lo aspiro mai avendo la Sabbia........in teoria nel Berlinese Classico se cè un ottimo movimento anche sotto e dietro la Rocciata rimane in sospensione e viene schiumato.
cosa intendi per detrito sul fondo ?
dove batte la luce si devono formare le coralline ,i ciano non le fa formare...
se c è sedimento o detrito dove c è luce significa che c è qualche problema di valori.
non ho votato per ovvi motivi di attrazione verso l'ultima opzione....ma......visto che ho rifatto appena la rocciata.....i sedimenti che riesco ad aspirare li aspiro e quelli che non riesco......cazzi loro ci penseranno i vermi a smuovermeli.
Ovviamente ho votato per l'aspirazione ai cambi, almeno per quanto possibile visto che comunque un pò dietro alla rocciata, volente o nolente si depositano per forza... Anzi chiedo una cosa ai luminari... Un mesetto fa sono riuscito a raggiungere un punto dove solitamente non arrivo ad aspirare. Qui oltre che essere venuto su un bel pò di detrito questo avevo un colore nero picceo e un forte odore di zolfo... Idee?
io ho votato "se lo mangia il mio dsb" cosa che spero succeda veramente ..........anche perchè sono le stesse rocce che avevo tre mesi fa con il berlinese e dopo un anno spurgavano ancora di brutto........e io sifonavo alla grande.........