Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-11-2010, 10:23   #11
fab74
Guppy

L'avatar di fab74

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
La vasca è giovanissima, hai aspettato il canonico mese per la maturazione del filtro? non è che i pesci sono stati introdotti troppo presto?
Chiedo perchè non vorrei che i puntini fossero qualche altra cosa portata dai valori sballati.
Comunque puoi procurarti il Faunamor nei negozi, oppure il Costawert o analogo ma solo on line, oppure vedi se qualche negoziante ha qualche avanzo nascosto sotto il banco, ciao

p.s. i farmaci "vecchi" sono stati ritirati dal commercio per una questione che non ti sto a spiegare perchè lunga. Il Faunamor è invece vendibile regolarmente. Gli altri li trovi on line
La situazione non è cambiata anzi forse leggermente peggiorata, dopo quanto tempo si dovrebbero notare dei miglioramenti con la termoterapia?

Penso che oggi mi inizierò ad informare per i medicinali, ma quando uso i medicinali per tutti vale la regola di staccare il filtro come viene detto per l'uso del Faunamor?
Aspetto notizie.
fab74 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-11-2010, 11:44   #12
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Due/tre giorni...però non dovrebbero nemmeno peggiorare, l'aeratore che hai è sufficiente per la tua vasca?

Per quanto riguarda il farmaco so che alcuni non hanno tolto il filtro però il tuo acquario è giovane. Teoricamente se ci pensi è un antiparassitario non un antibatterico quindi non dovrebbe agire sul filtro ossia sui batteri. Non ho ancora avuto il dispiacere di usarlo quindi non so se è una precauzione della Casa o effettivamente possa fare danno ecco perchè ti dicevo di cercare di rintracciare quelli "vecchi" tipo Costawert.
Ho notato tra l'altro leggendo qua e là che i cardinali trattati con questo farmaco non guariscono molto in fretta, addirittura anche dopo il secondo ciclo -28d#
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 12:13   #13
fab74
Guppy

L'avatar di fab74

Feedback 1/100%

Due/tre giorni...però non dovrebbero nemmeno peggiorare, l'aeratore che hai è sufficiente per la tua vasca?

Per quanto riguarda il farmaco so che alcuni non hanno tolto il filtro però il tuo acquario è giovane. Teoricamente se ci pensi è un antiparassitario non un antibatterico quindi non dovrebbe agire sul filtro ossia sui batteri. Non ho ancora avuto il dispiacere di usarlo quindi non so se è una precauzione della Casa o effettivamente possa fare danno ecco perchè ti dicevo di cercare di rintracciare quelli "vecchi" tipo Costawert.
Ho notato tra l'altro leggendo qua e là che i cardinali trattati con questo farmaco non guariscono molto in fretta, addirittura anche dopo il secondo ciclo -28d#
Sull'areatore c'é scritto 1200 cc/min, non sò va bene?
che dici metto un'altra pompa all'interno della vasca, per dare più movimento all'acqua, considera che ho come filtro esterno un Prime 30.
Allora inizio a cercare il Costawert.
Noto un paio di puntini anche su un Ramirezei.
Scusa devo diminuire il cibo?
Grazie per l'aiuto, ciao.
Vecchio 06-11-2010, 14:24   #14
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

è normale che stringono la coda e/o chiudono le pinne quando hanno Ichtyo.
Più forte è la infezione più stringono e fanno un nuoto strano,praticamente muovono più il corpo per nuotare e fanno a mano con le pinne.

Se la infezione va via inizieranno di nuovo a nuotare normali.

Cerca di ossigenare molto bene l'acquario.In foto l'acqua sembra tutta ferma e in questo modo non sopraviveranno a lungo.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 15:30   #15
fab74
Guppy

L'avatar di fab74

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
è normale che stringono la coda e/o chiudono le pinne quando hanno Ichtyo.
Più forte è la infezione più stringono e fanno un nuoto strano,praticamente muovono più il corpo per nuotare e fanno a mano con le pinne.

Se la infezione va via inizieranno di nuovo a nuotare normali.

Cerca di ossigenare molto bene l'acquario.In foto l'acqua sembra tutta ferma e in questo modo non sopraviveranno a lungo.
Grazie per la risposta.
Purtroppo ora sono nascosti e adagiati sul fondo, che faccio li isolo in un altra vasca e comincio la cura con i medicinali? o continuo la termoterapia iniziata ieri?
Sembrano molto stressati, da quando li ho presi, una settimana fa, sono sempre stati timidissimi,
per questo sono un pò titubante a ripescarli dalla vasca, però non vorrei neanche trattare tutto l'acquario con medicinali, considerando che gli altri sembrano ora tutti intatti, forse un paio di puntini sui cardinali.
Fammi sapere
Vecchio 06-11-2010, 15:49   #16
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

L'areatore va bene.Metti una pietra che ti fa delle bollicine molto piccole.

Lascia i pesci tutti in vasca.Ormai l'avranno presi tutti quanti l' Ichtyo.

Se fossi tu prenderei il Costawert.Usalo però ogni giorno.Somministralo di sera a luce spenta.

L'alimentazione devi adeguarla un po alla fame.Se mangiano passa del mangime,se mangiano poco occhio che il mangime non ti rimane sul fondo e ti inquina l'acqua,visto che l'acquario è nuovo sei più a rischio.

La temperatura lasciala alta per almeno 10giorni,meglio per due settimane.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 16:12   #17
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Scusate...io ero rimasta alle pinne che si chiudono/raccolgono...la coda mi è nuova
Vecchio 07-11-2010, 01:19   #18
fab74
Guppy

L'avatar di fab74

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
L'areatore va bene.Metti una pietra che ti fa delle bollicine molto piccole.

Lascia i pesci tutti in vasca.Ormai l'avranno presi tutti quanti l' Ichtyo.

Se fossi tu prenderei il Costawert.Usalo però ogni giorno.Somministralo di sera a luce spenta.

L'alimentazione devi adeguarla un po alla fame.Se mangiano passa del mangime,se mangiano poco occhio che il mangime non ti rimane sul fondo e ti inquina l'acqua,visto che l'acquario è nuovo sei più a rischio.

La temperatura lasciala alta per almeno 10giorni,meglio per due settimane.
Situazione stabile, puntini su Metae e Cardinali sempre presenti, comunque tutti i pesci sono vivaci, tranne i Metae che quando accendo la luce si piazzano dietro una radice poggiati sul fondo anche se dopo un pò vengono a farsi ammirare, comportamento che comunque hanno da quando li ho (1 settimana).
Per quanto riguarda il cibo, sempre solo i Metae sembra non abbiano appetito, ma anche questa non é una situazione nuova.
La temperatura 31/32°, areatore sempre acceso ed ho aggiunto una pompa all'interno della vasca per avere una maggiore corrente.
Per quanto riguarda il Costawert, ho difficoltà a trovarlo faccio un ultimo tentativo lunedì, se non lo trovo mi dirotto sul Faunamor? (anche se mi auguro che lunedì magari siano scomparsi sti c.... di puntini, non sapete come mi stressa il fatto di dover aggiungere del medicinale in vasca).
Domani mi dovrebbero portare i test, così vi dò i valori e cerco di fare una foto ai pesciozzi.
Saluti e grazie
Vecchio 07-11-2010, 01:25   #19
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Guarda se ti resistono ti consiglio di prendere on line (Aquariomania mi pare o anche Zooplus) il classico Costawert della Sera o quello della JBL, ora mi sfugge il nome..Punktol mi pare o qualcosa del genere.
Una curiosità ma hai fatto tu dei cambiamenti di acqua più fredda o hanno patito nel trasporto?
Vecchio 07-11-2010, 01:42   #20
fab74
Guppy

L'avatar di fab74

Feedback 1/100%

Guarda se ti resistono ti consiglio di prendere on line (Aquariomania mi pare o anche Zooplus) il classico Costawert della Sera o quello della JBL, ora mi sfugge il nome..Punktol mi pare o qualcosa del genere.
Una curiosità ma hai fatto tu dei cambiamenti di acqua più fredda o hanno patito nel trasporto?
Purtroppo patito nel trasporto.
Il fatto di resistermi, penso e mi auguro di si, tranne se non hanno un crollo improvviso... perchè come ti dicevo tranne i puntini, non é cambiato nulla in vasca.
Grazie ciao
Rispondi

Tag
aequidens , bianchi , metae , puntini