Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
intendo quello. l'aria viziata da CO2 incide sul pH della vasca più di quel che si pensi.
io mi accorgo della differenza tra estate e inverno, quando è praticamente tutto chiuso...
quante ore di luce dai con i t5?
se la vasca è giovane io non mi preoccuperei troppo ... anche perchè il 90 % delle vasche in maturazione è sotto l 8 ...
cmq al massimo controlla il kh
io ho lo stesso problema...il ph non si muove da 7...mai.....la differenza con simo è che io ho anke il kh a 7...e non salgono neanche dopo 1 sett di kalk 24ore su 24....proverei a cavare la resina antifosfati e il reatt di zeolite per vedere se si alzano ma ho paura di incasinare tutto....