Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-01-2006, 21:29   #11
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C.V.D.

I botia stanno benissimo! Ti tieni informato? se ne sei convinto tu... se ti fossi informato meglio sapresti che i cardinali da soli non ci stanno e tu ne hai 1. I cory amano la compaglia dei loro conspecifici almeno 4-5, quali sono i pesci di branco di qui non conosci il nome?, i poecilidi a ph 6? mai sentito, i botia diventano grandi e vogliono molta compagnia e spazio, non sai kh gh no2 no3.

Scusa se sono stato maleducato.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-01-2006, 16:08   #12
Alessandro Rampin
Plancton

L'avatar di Alessandro Rampin

Città: Due Carrare
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo so che i botia vogliono più spazio cosa devo fare metterli nella vasca da bagno? vedrò di fare qlc scambio. Di cardinali ne ho uno perché avrà 3 anni e gli altri mi sono morti ma ho già in programma di prenderne altri a breve ma prima devo liberare un pò la vasca da pesci e piante.
Mi sembrava di aver specificato di avere 3 pesci di gruppo oltre ai pecilidi, si tratta di Tanichtys albonubes e mi sono stati venduti assieme ai neon.
I pecilidi li ho perché prima avevo una vasca quasi esclusivamente per loro ed ora mi sono rimasti solo questi oltre a 2 platy adulti, uno piccolo ed un guppy in un 21 litri da riproduzione.
Kh e Gh non li misuro perché in passato ho speso milioni per star dietro all'acquario ed avevo gli stessi risultati di adesso, anzi, l'inesperienza causava più problemi e maggiori decessi. Ora l'unico problema che riscontro sono le alghe che sono fastidiose solo perché diventa noioso dover continuamente eliminarle. Adesso criticatemi pure, leggo riveiste, libri, ho due negozianti che mi consigliano ma ho chiesto consigli anche qui perché é meglio parlare con chi ha avuto esperienze e perché magari i negozianti vogliono solo vendere. Il ph mi sembrava troppo basso per il tipo di vasca che voglio allestire. Vi ringrazio per i consigli ma non attaccatemi!
Penso che il forum sia appunto un mezzo dove scambiarsi consigli e suggerimenti e non critiche.
Mi farebbe piacere se qualcuno volesse magari consigliarmi su specie e numero di pesci da tenere, magari sul tipo di pante ecc.!
Mi piacerebbe coltivare qualche pianta che formi un prato ma so che é difficile.

Tag
alghe